
VACCINATED STATES OF AMERICA – MENTRE NOI STIAMO QUI A ELEMOSINARE DOSI GLI STATI UNITI CORRONO SULL’IMMUNIZZAZIONE – BIDEN HA CONVINTO I DUE GIGANTI FARMACEUTICI “MERCK” E “JOHNSON&JOHNSON” A LAVORARE INSIEME PER PRODURRE IL VACCINO: "UNA COLLABORAZIONE SIMILE A QUELLA VISTA NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE" – GRAZIE A LEGGI SPECIALI E BLOCCO DELLE ESPORTAZIONI, GLI AMERICANI PENSANO PRIMA A SE STESSI E PRESTO USCIRANNO DAL TUNNEL DEL COVID…
JOE BIDEN RICEVE LA SECONDA DOSE DI VACCINO
Corrono gli Stati Uniti sui vaccini. Il presidente Joe Biden ha annunciato che entro maggio ci saranno dosi a disposizione per tutti gli americani adulti. Con due mesi di anticipo sulla tabella di marcia, che aveva fissato il traguardo a fine luglio, e in linea con le promesse che Biden aveva fato durante la campagna elettorale.
Questo dopo l' ufficializzazione della partnership, mediata dalla Casa Bianca, tra Merck e Johnson&Johnson' s, due delle più grandi aziende farmaceutiche mondiali, che per accelerare la produzione del vaccino monodose anti-Covid hanno messo da parte la tradizionale rivalità.
«Una collaborazione simile a quella che abbiamo vista nella seconda guerra mondiale», ha spiegato il presidente Usa, che ha convinto i due giganti ad allearsi per produrre le dosi su vasta scala. Grazie ad una vecchia legge, la «Defence producion act», due degli impianti della Merck saranno così adattati alla produzione del vaccino messo a punto dalla J&J.