nicoletta indelicato

PRIMA TI BRUCIO POI VADO A BALLARE - LA COPPIA DI ASSASSINI DI MARSALA, DOPO AVER ACCOLTELLATO E DATO FUOCO ALLA POVERA NICOLETTA INDELICATO, È ANDATA IN DISCOTECA - LUI SOSTIENE DI AVERLA UCCISA PERCHÉ ''DICEVA CHE ERO UN DROGATO E AVEVA RIVELATO A MARGARETA CHE ERAVAMO STATI A LETTO INSIEME'', MA I PM NON GLI CREDONO. SI ERA NASCOSTO NEL BAGAGLIAIO CON DUE LITRI DI BENZINA E UN COLTELLO - SPAVENTOSI I COMMENTI SULLE LORO PAGINE FACEBOOK, ANCORA APERTE

 

 

 

 

 

 

NICOLETTA, BRUCIATA DALLA COPPIA DI AMICI E DOPO IL DELITTO A BALLARE IN DISCOTECA

Romina Marceca per ''la Repubblica''

nicoletta indelicato

 

 

Davanti alla chiesa madre, un misto tra barocco e stile normanno, una donna sorseggia un caffè. Sono le 10 e scuote la testa. Non crede a quella notizia appena arrivata in paese. Accoltellata, bruciata e abbandonata nelle campagne. « Non è possibile un orrore simile. Nicoletta era dolce » , riesce a dire tra i singhiozzi. E invece è proprio così.

 

Nicoletta Indelicato, ragazza di origini romene adottata da una coppia di insegnanti, è stata uccisa a 24 anni in quel modo brutale. Ma c' è di più. I suoi presunti assassini, una coppia di fidanzati e suoi amici, subito dopo sono andati a ballare per tre ore a 40 chilometri da quello scempio. Nessun rimorso, nessuna pietà per Nicoletta, laureata in Scienze dell' educazione, un tirocinio in corso.

nicoletta indelicato

 

Un maestro di balli caraibici e la sua fidanzata, una psicologa, sono in stato di fermo per il delitto della giovane adottata a 3 anni da due docenti di matematica. « Doveva smetterla di mettere in giro quelle voci su di me. Diceva che ero un drogato e aveva rivelato a Margareta che eravamo stati a letto insieme. Lo faceva per ripicca » , ha detto il maestro di ballo Carmelo Bonetta, che ha confessato l' omicidio. È crollato dopo quattro interrogatori: « Voglio pulirmi la coscienza. Vi porto dov' è Nicoletta » .

 

La fidanzata, Margareta Buffa, 29 anni e amica di Nicoletta conosciuta su Facebook, romena e adottata come lei, si è avvalsa della facoltà di non rispondere, ma ai carabinieri ha raccontato di essere svenuta dopo la prima coltellata. Versione poco credibile.

margareta buffa

 

C' è ferocia ma anche calcolo nella storia che travolge la città dello sbarco dei Mille, del liquore Marsala e dei mulini a vento. Nella sua confessione Carmelo Bonetta, 34 anni, ammette: « Dopo averla uccisa siamo andati a casa mia a cambiarci. Da un cavalcavia vicino a Mazara del Vallo abbiamo lanciato il coltello, poi a qualche chilometro di distanza abbiamo bruciato i vestiti». Perché è stata uccisa Nicoletta? « C' era troppo risentimento nei suoi confronti », ha ripetuto Bonetta, palermitano. Ma il mix di gelosia e rancore non convince a pieno il procuratore di Marsala Vincenzo Pantaleo.

 

carmelo bonetta

Sabato sera Nicoletta era uscita con l' amica Margareta, si conoscevano da qualche mese e insieme avevano lavorato in un' agenzia per modelle. Avevano avuto da poco un litigio e c' era stata la rivelazione del rapporto sessuale con Bonetta. «Hanno passato la serata qui tutte e due. Nicoletta era acqua e sapone. Non c' entrava nulla con quella lì sulla quale girano voci di tutti i tipi. È appariscente, disinibita, compra troppi vestiti per essere figlia di un muratore. Chissà chi glieli dà quei soldi», dice una barista del pub Bernini, di fronte alla chiesa madre. Dopo il pub le due amiche sono salite sull' auto di Margareta.

margareta buffa

 

Ma nel portabagagli c' era nascosto Brunetta con due litri di benzina accanto e un coltello in tasca. In contrada Sant' Onofrio le amiche sono scese per una passeggiata in campagna. Dice Brunetta davanti ai magistrati e all' avvocato Natale Pietrafitta: «Sono uscito dal portabagagli, l' ho accoltellata con sei fendenti. Margareta si è nascosta dentro alla macchina. Poi le ho gettato la benzina addosso e ho dato fuoco. Siamo andati via. Dovevamo farla smettere di dire bugie » .

 

All' indomani i genitori, che avevano visto la figlia uscire con Margareta alle 23,30 di sabato, denunciano la sua scomparsa. I carabinieri dalle telecamere del paese scoprono che Margareta e Nicoletta erano state insieme.

 

nicoletta indelicato

Una organizzatrice di serate ha messo a verbale di avere visto la coppia ballare a Castelvetrano: «Erano le 2, mi hanno salutata». La coppia è stata messa alle strette. Ieri all' alba, dopo un giorno sotto torchio, Brunetta ha portato i carabinieri davanti al corpo martoriato di Nicoletta. Ha pianto.

« Sono belve, marciscano in carcere » , si scatenano nei commenti sui profili Facebook della coppia gli amici e conoscenti di Nicoletta.

 

Nella bella casa al centro di Marsala, alle 15 la mamma di Nicoletta è ancora all' oscuro di come la figlia sia stata uccisa. Addosso ha uno scialle grigio. Abbassa gli occhi e ripete: «Devono buttare le chiavi del carcere. Quell' amica a me non piaceva. Lo dicevo».

carmelo bonettamargareta buffa margareta buffanicoletta indelicato margareta buffa carmelo bonetta

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…