ANDREA PURGATORI SI POTEVA SALVARE? – LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN'INCHIESTA PER OMICIDIO COLPOSO, SULLA MORTE DEL GIORNALISTA. IL PROCEDIMENTO È STATO APERTO DOPO LA DENUNCIA DELLA FAMIGLIA PER PRESUNTE DIAGNOSI E CURE SBAGLIATE – PURGATORI È SCOMPARSO IERI, A 70 ANNI, DOPO SOLO DUE MESI DALLA DIAGNOSI INIZIALE
andrea purgatori foto di bacco (2)
PROCURA DI ROMA APRE INCHIESTA SU MORTE PURGATORI
(ANSA) - La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo in relazione alla morte del giornalista Andrea Purgatori. Il procedimento è stato aperto dopo una denuncia della famiglia su presunte cure sbagliate.
ANDREA PURGATORI, LA DENUNCIA DELLA FAMIGLIA SU DIAGNOSI E CURE SBAGLIATE
Estratto da www.open.online
La famiglia di Andrea Purgatori ha presentato un esposto in Procura per presunte diagnosi e cure sbagliate dopo la morte del giornalista e conduttore di La7.
«La famiglia di Andrea Purgatori comunica che, a seguito di denuncia il Nas dei Carabinieri, al comando del Colonnello Alessandro Amadei, coordinati dai procuratori della Repubblica Sergio Colaiocco e Giorgio Orano – si legge in una nota diffusa dagli avvocati che assistono i famigliari del giornalista – stanno conducendo indagini per fare luce sulla correttezza delle diagnosi e delle cure apportate al loro caro, deceduto il 19 luglio 2023 dopo solo due mesi dalla diagnosi iniziale».
La famiglia poi aggiunge […]: «In particolare, hanno chiesto che venga accertata la correttezza della diagnosi refertata ad Andrea Purgatori in una nota clinica romana e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessarie […]». Attesa nei prossimi giorni l’autopsia che deve ancora essere disposta dalla procura alla quale parteciperanno anche i periti della famiglia.
andrea purgatori articolo simbolo su strage ustica 21 aprile 1984
corrado guzzanti andrea purgatori