MI DIA UNA CAMERA CON VISTA SULL'ABISSO - IL PROGETTO MOZZAFIATO DELL’HOTEL A PICCO SULL’OCEANO. SARA’ REALIZZATO IN ISLANDA: PANNELLI A VETRO E PAVIMENTO TRASPARENTE PER UN’ESPERIENZA DA VERTIGINI
Becky Pemberton per “Mail On Line”
HOTEL IN COSTRUZIONE IN ISLANDA
Se cercate un ritiro che affaccia sull’oceano e una vista spettacolare, il designer americano Alex Hogrefe ha creato ciò che fa per voi. L’appartamento è stato ideato ma non ancora realizzato, il progetto prevede che stia a picco della scogliera in Islanda, insieme a molte altre stanze che dovrebbero formare una specie di hotel.
L’intera struttura è formata da pannelli a vetro, in modo da ricevere luce naturale. Il pavimento è trasparente, per fornire un’esperienza da vertigine. Gli interni sono futuristici e conterranno opere di artisti come Mark Rothko. Chi teme l’altezza può sconfiggere le sue paure, oppure stare alla larga da questo posto, incastrato in un canyon, centinaia di metri a picco sull’oceano.
PROGETTO ALEX HOGREFEALEX HOGREFECOPPER CANYON COCKTAIL BARCASA ISLANDA 1
Un’idea simile la sta sviluppando lo studio Tall Arquitectos per il “Copper Canyon Cocktail Bar”, ristorante con incredibile vista sulle cascate Basaseachic, le seconde più alte del Messico. La struttura ha due livelli: il bar, la piscina e il ristorante al piano di sotto con tavoli lungo il perimetro per godere del panorama migliore, e un ponte al piano superiore per farsi venire i brividi.