amicizia uomo donna

PUO’ ESISTERE L’AMICIZIA TRA UOMO E DONNA? ECCO COSA RIVELA UNO STUDIO SCIENTIFICO: C’E’ UN ALTO RISCHIO DI MALINTESI PER I LINGUAGGI DIVERSI - APPENA GLI SI SFIORA UNA MANO L’UOMO HA GIÀ VAGLIATO TUTTE LE IPOTESI SESSUALI POSSIBILI – I 10 VANTAGGI DI UNA VERA AMICIZIA TRA UOMO E DONNA

Elisa Castellano per www.grazia.it

 

Può esistere l’amicizia tra uomo e donna?

Ce lo siamo chiesto tutti almeno una volta nella vita, proprio quando ci è sembrato che una persona del sesso opposto fosse particolarmente vicina alle nostre attitudini.

amicizia uomo donna 15

A parte le opinioni personali, anche la scienza ha voluto pronunciarsi in merito ad una questione così controversa, dando una risposta negativa.

Vi spieghiamo perché secondo alcuni studi scientifici l’amicizia tra uomo e donna non può esistere.

 

Riferimenti sessuali

Uno studio della Norwegian University of Science and Technologysostiene che l’amicizia tra uomo e donna non può esistere perché l’uomo pensa continuamente al sesso.

Di conseguenza, l'uomo fraintende l’atteggiamento della donna e appena gli si sfiora una mano ha già vagliato tutte le ipotesi sessuali possibili.

Insomma, due linguaggi diversi con un alto rischio di malintesi.

Evoluzione naturale

Lo studio norvegese dimostra come uomo e donna vivono le relazioni con intenzioni totalmente differenti.

AMICIZIA UOMO DONNA 9

Il sesso maschile infatti ha difficoltà a vivere il rapporto pensando che che sia solo amicizia e per questo molti gesti considerati innocui (dalla donna) si trasformano in segnali sessuali per l’uomo.

State calme, è un processo inconsapevole che ha origini molto profonde.

Questa tendenza infatti potrebbe provenire dall’evoluzione naturale della specie poichè l’uomo non può trascurare nessuna ipotetica occasione di riproduzione.

Attrazione fatale

Un recente studio di Adrian F. Ward del Department of Psychology di Harvard ha evidenziato come gli uomini siano più facilmente attratti dalle donne, cosa che non avviene al contrario.

Di conseguenza, il sesso femminile penserà che la mancanza di attrazione sia reciproca con il rischio di ritrovarsi in spiacevoli situazioni.

 

Visioni inconsapevoli

Se siete gelose dell’amica del vostro fidanzato, forse dovreste cominciare a vedere le cose da un’altra prospettiva.

amicizia uomo donna

Un sondaggio condotto all’Università del Wisconsin ha chiarito come sia molto più comune che siano gli uomini a essere attratti dalle amiche e non il contrario.

misunderstanding causati da una diversa visione della relazione deriverebbero inconsapevolmente dall’uomo anche quando essi stessi pensano - e sono convinti - che sia solo amicizia.

 

 

2. I 10 VANTAGGI DI UNA VERA AMICIZIA CON UN UOMO

Da www.deejay.it

 

Aveva un gran da fare Max Pezzali quando cantava la regola dell’amico e Dawson’s Creek ci ha messo il carico di bastoni. Ma noi vogliamo, una volta per tutte, dire che l’amicizia tra uomo e donna esiste, senza malizia o cuori spezzati. Ecco 10 cose che solo le donne con un migliore amico possono comprendere.

 

1. LA DURA VERITÀ

Da quando “white is the new black” hai comprato una serie di abiti bianchi e stai per andare a fare un giro con gli amici. Le donne faranno battute acide sulla sposa casual, lui ti guarderà e dirà: “Me pari un gelataio”

 

2. QUANTO SIETE CARINI!

amicizia uomo donna

Lunedì, primo giorno della settimana, quasi nessuno esce per una bevuta e come al solito vi troverete tu e lui. E – come al solito – tutti i conoscenti che incontrerete non mancheranno di ammiccare e di farvi sapere “Quanto siete carini”.

 

3. LA SPALLA PER RIMORCHIARE

L’hai appena individuato, probabilmente è l’uomo della tua vita, ma in un attacco di timidezza ed educazione non sai come muoverti. Puoi fare totalmente affidamento sul tuo amico che, senza filtri, andrà dal tipo e gli spiattellerà in faccia tutto il tuo amore per lui.

 

4. UN SALVATORE OCCASIONALE

Ovviamente non state insieme e non vi passa nemmeno per la testa. Ma avete una complicità che può ingannare un dilettante. E quando sarai abbordata da esseri umani grotteshi il tuo amico sarà lì, pronto a fingere di essere il tuo partner, e ti salverà la serata (o la vita).

 

5. COMPAGNE GELOSE

amicizia uomo donna

Quando il tuo amico è fidanzato ti tocca sopportare le scenate isteriche della sua ragazza che non accetterà mai che tra di voi non ci sia altro che una splendida amicizia, e riceverai (anche apertamente) una quantità di appellativi degni di un dibattito politico. Tranquilla: serve a farsi le ossa.

 

6. LA SUOCERA DEI SOGNI

Sua madre ti adora e suo padre ti invita sempre alle grigliate. Detestano invece la sua ragazza e sperano sempre che lui apra gli occhi e ti dichiari folle amore per l’eternità. E voi continuate a spiegare loro che non accadrà mai. MAI!

 

7. UN’OTTIMA COPERTURA

Al matrimonio della tua compagna di classe puoi facilmente avere anche tu il tuo “+1”, ed evitare così che tutti ti facciano domande inopportune sulla tua vita sentimentale. E se vi dovessero chiedere quando convolerete anche voi a giuste nozze, sarete complici nel mentire.

 

8. IL FUORIGIOCO

billy crystal amicizia uomo donna

Quando il tuo migliore amico è un uomo potete arricchirvi a vicenda di un bagaglio culturale molto utile per fare colpo sull’altro sesso: lui imparerà a distinguere il color malva dal color lavanda, e per te il fuorigioco non avrà alcun segreto.

 

9. FRIENDS WITH BENEFITS

Friends with benefits – o trombamici, il concetto è lo stesso – senza impegno e senza rancore, senza la paranoia della telefonata del giorno dopo, senza cuori spezzati e senza dover fingere che sia stata la notte più bollente della tua vita. C’è altro da aggiungere?

 

10. MANGIARE E BERE COME UN UOMO

A una rimpatriata con le amiche dell’università ordini un’insalatona con acqua naturale per non sentirti a disagio. Con lui puoi tranquillamente prendere un kebab con tutto e birra doppio malto senza sentirti osservata come se avessi un terzo occhio.

amicizia uomo donna parte i diteci la vostra L FbmB jpeg

 

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…