PUTIN HA RUBATO LA SCENA A CICCIO-KIM E QUELLO CERCA DI FARSI NOTARE COME PUÒ: LANCIANDO MISSILI! – LA COREA DEL NORD HA EFFETTUATO UN’ESERCITAZIONE “A SORPRESA” TIRANDO UN RAZZO BALISTICO INTERCONTINENTALE. SI TRATTA DI UN “AVVERTIMENTO PER WAASHINGTON E SEUL”, CHE SECONDO IL REGIME “DIMOSTRA LE SUE MICIDIALI CAPACITÀ DI CONTRATTACCO NUCLEARE…”
COREA DEL NORD, LANCIATO MISSILE COME AVVERTIMENTO
(ANSA-AFP) - La Corea del Nord ha affermato di aver lanciato sabato un missile balistico intercontinentale come avvertimento per Washington e Seoul. Inoltre ha aggiunto che "l'esercitazione riuscita 'a sorpresa' dimostra le sue micidiali capacità di contrattacco nucleare". Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ordinato una "esercitazione di lancio" sabato alle 8:00 ora locale (23:00 GMT di venerdì). (ANSA-AFP).
COREA NORD: 'MISSILE ERA AVVERTIMENTO A WASHINGTON E SEUL'
(ANSA-AFP) - La Corea del Nord ha confermato di aver lanciato ieri un missile balistico intercontinentale (ICBM) come avvertimento per Washington e Seul, affermando che l'esercitazione "a sorpresa", riuscita, dimostra "le sue micidiali capacità di contrattacco nucleare".
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ordinato una "esercitazione di lancio" a sorpresa sabato alle 8:00 ora locale. Un missile Hwasong-15 è stato poi lanciato dall'aeroporto di Pyongyang nel pomeriggio, secondo l'agenzia statale Kcna. Il primo test di un Hwasong-15 è stato condotto da Pyongyang nel 2017.
L'esercito sudcoreano ha detto di aver rilevato il lancio di un missile balistico intercontinentale sabato alle 17:22 ora locale che, secondo Tokyo, ha volato per 66 minuti prima di cadere nella sua Zona Economica Esclusiva (ZEE) e che, secondo le sue osservazioni, sarebbe in grado di colpire il continente americano. La dimostrazione giunge mentre la Corea del Sud e gli Stati Uniti si preparano a condurre un'esercitazione congiunta.
KIM JONG UN E LA FIGLIA JU AE Kim Jong Un ispezione armi nuclearikim jong un missile hwasong 14 della corea del nordKIM JONG UN E LA FIGLIA JU AE