oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry

QUAL È LA STRATEGIA DI HARRY E DI MEGHAN? IL LORO BIOGRAFO OMID SCOBIE, DOPO AVER AVUTO ACCESSO ALLA CORRISPONDENZA DELL’EX ATTRICE, HA PUBBLICATO UN LIBRO IN CUI VIENE RIVELATO CHE RE CARLO E KATE MIDDLETON SONO I RAZZISTI A CORTE – MA QUALCHE MESE FA HARRY HA FATTO MARCIA INDIETRO SULL’INTERVISTA A OPRAH WINFREY, NEGANDO DI AVER BOLLATO I FAMILIARI COME RAZZISTI – NON SARA' CHE I DUE, PER USCIRNE PULITI, USANO SCOBIE PER UN REGOLAMENTO DI CONTI?

 

1. IL GIALLO DI MEGHAN E DEI DUE REALI RAZZISTI, SVELATI DALL’EDIZIONE OLANDESE DI «ENDGAME» (SUBITO RITIRATO)

Estratto dell'articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

principe harry e meghan markle

È il caso che in queste ore scuote la Gran Bretagna: uno dei più controversi giornalisti inglesi ha fatto in tv i nomi dei due reali accusati di razzismo da Meghan, dopo che le identità erano state misteriosamente rivelate nell’edizione olandese di Endgame, il libro appena pubblicato da Omid Scobie, considerato il «portavoce ufficioso» della duchessa di Sussex. Come quei nomi siano finiti nell’edizione del volume uscita in Olanda, resta un mistero. […]

 

L’editore olandese è stato costretto a ritirare in tutta fretta le copie dalle librerie e mandarle al macero: […] Scobie si è giustificato parlando di un «errore di traduzione», ma è una scusa che appare inverosimile: come possono due nomi spuntare dal nulla? Una ipotesi è che gli olandesi abbiano ricevuto una prima bozza del libro, contenente i due nomi incriminati, e si siano poi dimenticati di emendarla: cosa che contraddirebbe l’affermazione di Scobie, secondo cui lui non avrebbe mai messo nero su bianco le identità dei due reali.

 

piers morgan

Ma ieri sera c’è stato il colpo di scena: Piers Morgan, il celebre e discusso giornalista che ora conduce il suo programma su Talk Tv, il canale della destra, ha rotto l’embargo che finora era stato rispettato da tutti i media britannici.

 

[…] Buckingham Palace in questo momento sta «considerando tutte le opzioni», non escluse dunque quelle legali. In Endgame si riferisce che i presunti commenti razzisti siano stati discussi in uno scambio di lettere fra Meghan e Carlo ed è lì che vengono fatti i nomi: ma Scobie può avere avuto accesso a quella corrispondenza solo tramite la duchessa di Sussex. È per questo che stamattina i tabloid inglesi parlano di una «vendetta» di Meghan, che sarebbe all’origine di questo caso.

 

il libro endgame di omid scobie

C’è da dire però che, dopo l’intervista a Oprah Winfrey, Harry e Meghan non erano più tornati a sollevare la questione del presunto razzismo della famiglia reale: anzi il principe, durante la promozione del suo libro di memorie, aveva sostenuto che loro non avevano mai avuto intenzione di accusare i Windsor di razzismo. Come disse la regina Elisabetta reagendo alle accuse, «i ricordi possono variare».

 

2. HARRY FA RETROMARCIA SULLE ACCUSE DI RAZZISMO

Estratto dell’articolo di www.oggi.it del 9 gennaio 2023

Clamorosamente Harry fa retromarcia sull’accusa di razzismo lanciata da Oprah Winfrey, quando aveva raccontato che un membro della famiglia aveva chiesto notizie sul colore della pelle di Archie: “Meghan ed io non abbiamo mai parlato di razzismo. Si tratta di pregiudizi inconsci, che avevo anche io. Quando te li fanno notare, devi imparare a non ripeterli”. E poi difende l’anziana Lady Susan Hussey, cacciata da Palazzo perché accusata di essere stata razzista nei confronti di una donna di colore ospite a Buckingham Palace: “Non voleva offendere nessuno. Meghan ed io le vogliano bene”.

meghan markle con archie

 

3. MEGHAN: "A BUCKINGHAM PALACE PREOCCUPATI DEL COLORE DELLA PELLE DI ARCHIE"

Estratto dell’articolo di www.huffingtonpost.it dell'8 marzo 2021

 

A Buckingham Palace, quando Meghan, la moglie di origine afroamericana del principe Harry, era incinta c’era chi si chiedeva con preoccupazione quanto sarebbe stata scura la pelle del nascituro, il piccolo Archie. Lo ha raccontato Meghan, la duchessa di Sussex, nell’intervista ad Oprah Winfrey […]

omid scobie

 

Meghan ha raccontato di aver avuto pensieri “metodici” di suicidio, il principe che i rapporti con il padre divennero ad un certo punto così difficili che Carlo smise di rispondergli, la coppia ha anche accusato velatamente il Palazzo di razzismo. Harry ha detto che “fa male” il fatto che la sua Famiglia non si sia pronunciata contro gli articoli “con sfumature colonialistiche” scritti dai tabloid su sua moglie. [...]

il libro endgame di omid scobie

 

[…] La duchessa ha raccontato che, quando era incinta di Archie, un membro della famiglia (di cui non ha voluto fare il nome) sollevò “con Harry” il tema della pelle del nascituro: c’erano “preoccupazioni e conversazioni su quanto scura potesse essere la sua pelle quando era nato”.

harry e meghan con oprahomid scobie

omid scobie 1il principe harry meghan markleintervista cbs oprah a meghan and harry (foto 1)principe william harry e meghan intervista a oprah winfrey oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6ENDGAME DI OMID SCOBIEoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 2) OMID SCOBIEintervista cbs oprah a meghan and harry (foto 3)harry e meghan con oprah meghan markle frigna da oprahmeghan markle oprah re carlo e il principe william 2re carlo e il principe william 1principe harry e meghan markle

[…]

harry e meghan alla royal albert hall nel 2019

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO