massimo ferrero viperetta

“È TUTTO FALSO, QUALCUN ALTRO HA CAMBIATO LA SERRATURA PER IMPEDIRE L’INGRESSO DELLA CUSTODE GIUDIZIARIA” – ER “VIPERETTA” MASSIMO FERRERO DENUNCIATO PER VIOLAZIONE DEI SIGILLI MESSI NELLA PALAZZO DI SUA PROPRIETÀ A ROMA NEL QUARTIERE PARIOLI – “MONTATURE CONTRO DI ME, NON HO MODIFICATO NULLA. TANTO CHE QUANDO UN MIO COLLABORATORE È ANDATO LÀ E HA PROVATO AD APRIRE LA PORTA LA CHIAVE NON FUNZIONAVA E IO HO PRESENTATO UN ESPOSTO” –  L’EX PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA È GIÀ FINITO A PROCESSO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA E PER UNA MAXI EVASIONE FISCALE…

Michela Allegri per “il Messaggero” - Estratti

 

viperetta ferrero

Avrebbe violato l'ordine del giudice, che aveva disposto il sequestro di un immobile di sua proprietà nel quartiere Parioli, cambiando le serrature in modo da impedire l'ingresso della custode giudiziaria. «È tutto falso, qualcun altro le ha cambiate, tanto che quando un mio collaboratore è andato là e ha provato ad aprire la porta la chiave non funzionava e io ho presentato un esposto», si è difeso in aula.

 

A parlare in aula in Tribunale, con accento romanissimo, è il "Viperetta", Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria già finito a processo per bancarotta fraudolenta e per una maxi evasione fiscale. Questa volta, Ferrero è sul banco degli imputati per violazione dei sigilli messi nel palazzo romano su disposizione del giudice, nel 2019.

 

(...)

 

LA VERSIONE Ieri in aula Ferrero, assistito dall'avvocato Giuseppina Tenga, ha dato una versione dei fatti opposta rispetto a quella data dalla curatrice fallimentare: «Tutte falsità - ha detto - sono stato io a trovare le serrature cambiate, tanto che ho anche presentato un esposto per denunciare questa situazione».

 

MASSIMO FERRERO VIPERETTA

E ancora: «Ero al tribunale civile con i miei avvocati, mi avevano sequestrato tutto. Ho incontrato una signora che oggi so essere un avvocato e che era la responsabile giudiziaria dell'immobile. Mi ha detto: Hanno liberato l'immobile. E io le ho risposto: Ma sei tu che hai modificato la serratura, che hai messo i sigilli? Lei se ne è andata farfugliando e in quel momento non ho dato peso alla cosa, perché avevo problemi più seri. Poi ho saputo che era il custode delegato alla vendita. Ho fatto un esposto dicendo che c'era una serratura diversa, io non ho cambiato proprio niente. A me avevano detto che ero io il custode. L'ho anche pagata 12mila euro per la procedura. E ora mi ritrovo qui, non capisco neanche il motivo».

viperetta ferrero

 

IL SEQUESTRO Poi ha parlato di quegli anni, quando la Procura aveva disposto il sequestro dei suoi conti correnti e dell'appartamento: «L'immobile l'ho comprato dieci anni fa, in quel periodo mi avevano sequestrato tutto, perché mi avevano accusato di non avere pagato delle tasse. Adesso lo ha comprato la mia ex compagna».

 

Alla fine della sua deposizione, si è alzato e ha guardato l'orologio, dopo avere stretto la mano a giudice e pm: «Me ne posso andare? Vorrei anche andare a lavorare». Poi ha deciso di fermarsi fino alla fine dell'udienza, intervenendo ogni tanto - rimproverato - mentre parlavano due testimoni.

viperetta ferreromassimo ferrero viperettaviperetta ferreroviperetta 2MASSIMO FERRERO VIPERETTA

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…