
A QUANDO IL DASPO PER I GENITORI-ULTRA'? - MAXI RISSA DURANTE UNA PARTITA DI MINIBASKET IN PROVINCIA DI LIVORNO - TUTTO È INIZIATO QUANDO QUALCUNO HA INIZIATO A INSULTARE I GIOCATORI (DI 11 ANNI) DAGLI SPALTI. A QUEL PUNTO, UN GRUPPO DI GENITORI HA CERCATO DI CALMARE GLI ANIMI, MA LA SITUAZIONE È DEGENERATA ED È PARTITA UNA SCAZZOTTATA - PER RIPORTARE LA CALMA È STATO NECESSARIO L'INTERVENTO DEI CARABINIERI…
Estratto dell'articolo di Manolo Morandini per www.iltirreno.it
RISSA DURANTE PARTITA DI MINIBASKET A SAN VINCENZO
Arrivano i carabinieri al palazzetto dello sport “Lauro Giovani” di San Vincenzo durante la partita di basket dei bambini. Il torneo di Carnevale, riservato alle classi 2016, 2017 e 2018, finisce con un parapiglia sugli spalti. La rissa scoppia nel finale della manifestazione, al culmine di una giornata in cui lo sport fatica ad affermarsi. Messo in ombra da genitori violenti, che dopo offese agli avversari e agli arbitri, anche loro ragazzini di 11 anni, sono passati alle vie di fatto.
COSA È SUCCESSO
[…] Dagli spalti volano offese per gli avversari e un po’ per tutti. Gli autori vengono individuati e per tentare di riportarli con i piedi per terra sugli spalti salgono gli allenatori della squadra. Già questo rende la misura di una percezione che con lo sport, e a maggior ragione con quello giocato da dei bambini, non ha niente a che spartire. Si riprende a giocare finché scoppia il caos.
RISSA DURANTE PARTITA DI MINIBASKET A SAN VINCENZO
ARRIVANO LE FORZE DELL’ORDINE
Gli intemperanti vengono richiamati da altri genitori a calmarsi. Ma nel farlo si sarebbero avvicinati troppo. A quel punto un genitore di un bambino del Basket Follonica molla un cazzotto. Il gioco si interrompe. Il parapiglia finisce all’esterno dell’impianto sportivo. Vengono chiamate le forze dell’ordine. Sul posto arrivano gli agenti della polizia municipale e una pattuglia dei carabinieri. Nel palazzetto si notano bambini spaventati.[…]