rrupert murdoch principe harry

QUANDO SI PARLA DI SOLDI PURE I PRINCIPI METTONO DA PARTE...I PRINCÌPI  I LEGALI DI HARRY HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO EXTRAGIUDIZIALE CON NEWS GROUP NEWSPAPERS DI RUPERT MURDOCH: IL SECONDOGENITO DI RE CARLO AVEVA DENUNCIATO IL GRUPPO, E IN PARTICOLARE IL TABLOID “SUN”, PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY E RACCOLTA ILLEGALE DI INFORMAZIONI – NON È CHIARO QUANTO SIA STATO COSTRETTO A SGANCIARE "LO SQUALO" PER CHIUDERE LA VICENDA E NON FINIRE IN TRIBUNALE, MA SI È DOVUTO SCUSARE PUBBLICAMENTE E…

principe harry 8

(ANSA) - I legali del principe Harry hanno raggiunto un accordo extragiudiziale (con indennizzi imprecisati) col News Group Newspapers (Ngn) di Rupert Murdoch, che evita così il rischio di una condanna pubblica nel processo all'Alta Corte di Londra per la causa intentata dal secondogenito di re Carlo nei confronti del gruppo editoriale del tabloid Sun per violazioni della privacy e raccolta illegale di informazioni. Si è arrivati a questo dopo che ieri c'era stato un rinvio immediato all'apertura delle prima udienza a fronte delle discussioni avviate fra le parti.

 

rupert murdoch

Il gruppo editoriale di Murdoch oltre a pagare ad Harry un "risarcimento sostanzioso" - non rivelato pubblicamente nella sua entità esatta, come sempre in caso di transazioni extragiudiziali - ha presentato "scuse complete e inequivocabili" per "l'hacking telefonico, la sorveglianza e l'abuso di informazioni private da parte di giornalisti e investigatori privati ;da loro incaricati", come ha dichiarato all'Alta Corte l'avvocato di Ngn, Anthony Hudson, in quella che rappresenta una ammissione di colpa in piena regola rispetto alle attività illegali contestate dal duca di Sussex al Sun e al News Of the World chiuso nel 2011.

 

principe harry 7

Ma le scuse - offerte anche al co-denunciante lord Tom Watson, già vice leader del Labour, che aveva querelato a sua volta i giornali di Murdoch per averlo intercettato illegalmente - sono andate ben oltre, come si legge nel comunicato del gruppo editoriale, in quanto riguardano anche "l'impatto" su Harry "dell'ampia copertura e della grave intrusione nella sua vita privata" nonché in quella della defunta madre Diana. Si tratta di un risultato straordinario nella crociata avviata dal duca contro la stampa popolare del Regno Unito anche se è passato da un accordo extragiudiziale e non da un processo.

 

rupert murdoch

Il principe aveva ribadito più volte il suo impegno nell'opporsi al sensazionalismo e alle intrusioni illegali dei tabloid, da lui considerati corresponsabili, fra l'altro, della morte prematura della principessa Diana nell'incidente d'auto del tunnel dell'Alma a Parigi nell'agosto 1997. L'accordo di oggi arriva dopo che l'anno scorso i legali del principe avevano conseguito un sostanziale successo anche contro l'editore del Mirror, condannato a un pesante indennizzo.

principe harry 5principe harry 6rupert murdochrupert murdoch

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI