gigi buffon ilaria d'amico alena seredova

QUANDO IL TRIANGOLO DELL’ESTATE ERA BUFFON-D’AMICO-SEREDOVA – ERA IL 2014 E TUTTO PARTÌ DA DAGOSPIA, POI “CHI”SCODELLÒ LE FOTO DEI BACI E DEGLI AVVINGHIAMENTI IN BARCA TRA GIGI E ILARIA – LA RESA SILENZIOSA DI ALENA SEREDOVA (“SI È INNAMORATO, CHE CI POSSO FARE”), CHE PORTA I BAMBINI IN BRASILE PER I MONDIALI A SEPARAZIONE ORMAI FIRMATA…

BUFFON D'AMICO

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

Sono passati sei anni dall' estate del triangolo Seredova-Buffon-D' Amico e se tanta impressione fece e ancora viene ricordato, i motivi sono essenzialmente due.

Anzitutto, la suspence che accompagnò la caccia ai fedifraghi. Mesi di voci. Mesi di pettegolezzi. In tv, sui giornali, alla radio, sul web. Prima, il sito Dagospia scrive che il portiere della Nazionale e della Juventus Gigi Buffon ha perso la testa per una giornalista televisiva e che è in crisi con la moglie Alena Seredova.

 

alena seredova gigi buffon 3

Poi, Alfonso Signorini spara nel suo show su Rmc che Buffon ha preso una sbandata per Ilaria D' Amico, e spiega che si sono conosciuti a un convegno di beneficenza in autunno. È il 14 gennaio 2014. Nessuna prova, al momento.

 

Le foto che immortalano il calciatore e la giornalista volto di Sky Sport arriveranno solo il 14 maggio: su Chi , si vedono i due amanti che entrano di notte nello stesso portone e ne escono la mattina successiva.

 

È la fine di una caccia alla foto-scoop durata cinque mesi e, a tratti, vissuta come una caccia alla strega. Buffon e Seredova hanno due figli, sono sposati in chiesa, stanno insieme da nove anni. Lei, attrice, modella, star di calendari (memorabile quello di Max 2005) si è dedicata soprattutto a fare la mamma. D' Amico si è lasciata ad ottobre con l' immobiliarista Rocco Attisani, dal quale ha avuto il figlio Pietro.

gigi buffon ilaria d amico 1

 

È tornata single, è l' incarnazione mediatica della donna in carriera, celebre per un' intervista a Muammar Gheddafi, per un talk di politica, per essersi fatta largo nel calcio sempre dominato dagli uomini. Da più parti, si sottolinea che ha quattro anni più di Buffon.

 

È la solita, vecchia, storia: nel triangolo, deve esserci una rovinafamiglie e non sono contemplate amori già consunti né torti e ragioni che non stanno mai da una parte sola.

È tifo aperto, insomma, per la moglie tradita e abbandonata.

 

BUFFON E D'AMICO

Pure chi ha simpatia per l'«altra» finisce, paradossalmente, per tifare per la legittima consorte. Su Libero , la scrittrice Bruna Magi, per dire, scrive a D' Amico una lettera aperta, le sconsiglia la liaison, paventa che ne vada della sua carriera, le ricorda che la crisi dei 40 anni è passeggera e conclude: «Cara Ilaria, a stare con Buffon ci perdi tu».

 

E qui veniamo al secondo motivo che rende dirompente questa storia: Seredova, che avrebbe il campo pronto per recitare la parte della moglie affranta vittima di un immeritato affronto, tace. Fa trapelare un' unica frase, attribuita, per altro.

buffon seredova

 

Questa: «Si è innamorato, che ci posso fare?». È la frase che spazza via ogni vetero-retorica e riporta la narrazione sulla scena della contemporaneità: davanti all' amore, nulla tiene. Evidentemente, nel pieno dell' anno 2014, c' era ancora bisogno di ricordarlo. Cori di stupore e plausi di ammirazione per la signorilità della signora. «È una frase che non penso di aver detto, ma lo penso», chiarisce lei poi al Corriere , ora che è dentro un' altra vita e dentro una nuova famiglia. E aggiunge: «La mia esperienza di oggi insegna che, dopo un percorso, è possibile innamorarsi di un' altra persona».

 

Da fine 2014, Alena sta con Alessandro Nasi, vicepresidente del consiglio di Amministrazione di Exor NV e amministratore della cassaforte di famiglia che porta il nome del bisnonno, la Giovanni Agnelli BV. Torino bene, quella delle grandi famiglie. Il 19 maggio scorso, hanno avuto la piccola Vivienne Charlotte, che vive con loro e i due figli Buffon, David Lee e Louis Thomas, oggi 11 e 13 anni.

GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZA

 

Solo in tempi recentissimi, Alena racconterà del dolore dei giorni dell' abbandono. Alla fine del 2019, confessa al Corriere Torino : «Sprint, il mio ridgeback rhodesiano, mi faceva compagnia quando mettevo i ragazzi a letto fingendo che andasse tutto bene e iniziava la lunga notte insonne. Mi lamentavo, mi sfogavo, piangevo: al cane potevo dire tutto, lui ascoltava e non giudicava».

 

Nel mezzo dei giorni di tempesta, invece, pur sollecitata da tv e giornali disposti a pagarla oro, lei non solo non dice una parola, ma accompagna i figli e lo stesso Buffon alla finale allo Juventus Stadium di Torino per la finale di Europa League tra Siviglia e Benfica. È la sera del 14 maggio, lo stesso giorno in cui sono uscite le foto di Buffon e Seredova.

alena seredova con la maglia di buffon per le mutande chiedere di ilaria

D' Amico sta raccontando la partita in tv e, per un attimo, la si vede davanti al maxischermo che rimanda le immagini della famigliola sugli spalti.

 

È un cortocircuito da picco d' ascolto. E a giugno, Alena porta i bambini in Brasile per i mondiali, assecondando il desiderio del papà. A separazione ormai siglata, Gigi Buffon riconoscerà ad Alena «una dignità incredibile per aver messo la famiglia davanti al suo ego».

 

Ilaria dirà al Corriere che, fra lei che aveva sempre detto «mai con un calciatore», il fatto che entrambi avessero famiglia e il «conflitto d' interessi» perché lei era una conduttrice di sport, «sulla carta, era sbagliato tutto». E che tutto il bello che ne è venuto «è stato un processo legato anche all' intelligenza di tutte le parti in causa».

ilaria d'amico e gigi buffon in barca 6BUFFON SEREDOVA ilaria d'amico e gigi buffon in barca 2ilaria d'amico e gigi buffon in barca 5buffon seredova PIRLO E LA NUOVA FIAMMA DA CHI jpegalena seredova gigi buffon 1ALENA SEREDOVA TWITTA IL SUO ADDIO A GIGI BUFFONSEREDOVAFOTO DA CHI BUFFON SEREDOVA DAMICO FOTO DA CHI BUFFON SEREDOVA DAMICO FOTO DA CHI BUFFON SEREDOVA DAMICO FOTO DA CHI BUFFON SEREDOVA DAMICO fabio pastrello fermo immagine di buffon e seredova separati allo stadio seredova e buffon in tribunale per la separazionealena seredova gigi buffon 2ilaria d'amico e gigi buffon in barca 4ilaria d'amico e gigi buffon in barca 8GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAilaria d'amico e gigi buffon in barca 11ilaria d'amico e gigi buffon in barca 9GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAilaria d'amico e gigi buffon in barca 7GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAilaria d'amico e gigi buffon in barca 3

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...