salvatore buzzi burger

SI MONETIZZA TUTTO, ANCHE LA MALAVITA - SALVATORE BUZZI, CHE DA SEMPRE CONTESTA LA CONDANNA NEL PROCESSO "MAFIA CAPITALE", HA DECISO DI MARCIARCI SOPRA CON UNA MOSSA DI MARKETING, APRENDO UN PUB A ROMA CHE CAVALCA LA MITOLOGIA DELINQUENZIAL-BURINA: GLI HAMBURGER SI CHIAMANO GOMORRA, SUBURRA, SAMURAI, MONDO DI MEZZO O "ER TERRIBILE" - L'IMPRENDITORE-CRMINALE FA ANCHE LO SPIRITOSO: "IN QUESTO LOCALE I PUBBLICI MINISTERI PAGANO DOPPIO E I GIUDICI TRIPLO…"

Gianluca Nicoletti per "La Stampa"

 

salvatore buzzi foto di bacco (4)

«Salvatore Buzzi è un criminale e imprenditore italiano». Così inizia la voce Wikipedia dedicata a uno dei due principali imputati al processo conosciuto come "Mafia Capitale", entrambi sono stati condannati in appello ma per loro la Suprema Corte ha escluso l'associazione mafiosa.

 

Il Buzzi imprenditore ha però ben pensato di mettere a profitto l'epica malavitosa che aleggia sul suo nome, da oggi apre le porte il suo pub totalmente ispirato all'immaginario della Banda della Magliana e dintorni.

 

SALVATORE BUZZI

Il menù offre gli speciali panini Gomorra, Suburra, Samurai, Mondo di Mezzo e Agro Pontino o l'hot dog "Er Terribile". Chiariamoci subito: nessuno è così ingenuo da non pensare che l'iniziativa abbia incentrato tutto il suo marketing a suscitare un immediato levarsi di un grido corale d'indignazione.

 

Però veramente ben poco c'è da indignarsi, è una trista botta di spocchia che cerca di racimolare avventori in sollucchero per la polpetta condita di mitologia delinquenzial burina.

 

SALVATORE BUZZI

Sai che sfida alle istituzioni apporre come slogan del Buzzi's Burger: «In questo locale pagano tutti: amici, parenti e conoscenti, i pubblici ministeri pagano doppio e i giudici triplo. Hanno diritto allo sconto gli ex soci e i dipendenti del gruppo 29 giugno».

 

Le risate ci soffocano. È poi proprio da spiritosoni infarcire il menu con i nomi da battaglia di gente che ha ammazzato, estorto, rapinato. Saprà forse di cadavere il panino "Libanese"? Quello ispirato al soprannome del vecchio capo della Magliana Franco Giuseppucci.

 

SALVATORE BUZZI

Invece dei semi di sesamo avranno sparso una granella di pallettoni a lupara sopra al "Freddo", il panino battezzato con il nome che la fiction ha dato all'altro boss Maurizio Abbatino? Che brividi per una serata tra gli amici di Corso Francia o Ponte Milvio; dai andiamo tutti travestiti da coatti e strappone a sbrodolarci addosso la sugna di un "Dandy", o un "er Bufalo", ordinare "Er Secco" Vegano con contorno d'insalata "Genny" o "Scrocchiazzeppi".

 

salvatore buzzi con il quarto stato alle spalle

Qualcuno sicuramente solleverà la questione delle vittime di tutti questi bei signori, delle famiglie di chi è stato massacrato, derubato, minacciato. Delle sparatorie, dell'usura, dello spaccio, del riciclaggio che forse dopo l'intensa, gloriosa e super replicata rilettura cine televisiva, sembravano già aver perso ogni loro cruenta realtà.

 

Si lasci che i trigliceridi di tali buontemponi facciano festa su questi strutti che sanno di obitorio. Meglio sarebbe far finta di nulla, tanto qualcun altro di sicuro direbbe che è buonismo da sinistra Ztl, quella che non conosce i drammi dei quartieri dove impera il disagio.

 

SALVATORE BUZZI - LUCIANO CASAMONICA - GIANNI ALEMANNO

Poi, si sa, alla fine "Mafia Capitale" è stata solo un'invenzione denigratoria. A dire questo di solito sono gli stessi che si stracciano le vesti di fronte alla "Cancel Culture", che avrà pur toccato paradossi ridicoli, almeno però è basata su un principio di civilizzazione ed evoluzione dell'umano relazionarsi con i propri simili.

 

Qui si celebra esattamente il contrario, vale a dire sostenere incultura che ama storicizzare l'abietto, sommessamente rivalutandolo. Esagerati - si dirà - è solo una goliardata, si scherza, che sarà mai? Nulla di grave, figuriamoci! Anzi nel parcheggio mettiamo pure il monumento allo strozzino, così fa ancora più ridere.

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...