volodymyr zelensky vladimir putin

“QUANTO PAGANO PER UCCIDERE ZELENSKY? FRA I 46MILA E I 74MILA EURO” – I SERVIZI DI KIEV PUBBLICANO UN VIDEO IN CUI UN UOMO A VOLTO COPERTO E VOCE CAMUFFATA SNOCCIOLA I DETTAGLI DELL’ATTENTATO SVENTATO AL PRESIDENTE UCRAINO: “DOVEVA ESSERE UCCISO PRIMA DELLA PASQUA ORTODOSSA MENTRE ANDAVA A REGISTRARE IL TRADIZIONALE VIDEOMESSAGGIO SERALE. IL PIANO ERA DI PRENDERLO IN OSTAGGIO E POI UCCIDERLO. DOVEVA ESSERE UN REGALO A PUTIN IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO…”

Estratto dell'articolo di Francesco Battistini per www.corriere.it

 

I missili Storm Shadow - volodymyr zelensky - ucraina

Quanto costa ammazzare Zelensky? «Li hanno pagati fra i 46mila e i 74mila euro». Neanche tanto. «Dovevano colpire il presidente mentre andava a registrare il suo tradizionale videomessaggio serale». Quando? «Prima della Pasqua ortodossa, domenica scorsa». Come? «Il piano era di prenderlo in ostaggio e poi d’ucciderlo». Perché non eliminarlo subito? «Perché in contemporanea volevano colpire anche due capi dei servizi ucraini, Budanov e Malyuk».

 

Volodymyr Zelensky - intervista a Politico

Che non erano con lui… «Uno dei due killer doveva tenere d’occhio l’edificio di Budanov, aspettare che arrivasse in auto e mandare un segnale ai russi. A quel punto avrebbero lanciato un missile, poi due droni Fpv per uccidere eventuali sopravvissuti, infine un secondo missile per fare piazza pulita». E invece? «Invece siamo arrivati prima noi». 

PUTIN ZELENSKY

I due colonnelli. I due traditori di Zelensky. Il racconto dell’undicesimo (o forse tredicesimo?) attentato al presidente ucraino è in un video diffuso dai servizi di Kiev: un uomo a volto coperto e voce camuffata, che dà dettagli sul prezzo, sulle modalità, sui rischi dell’ultimo tradimento. 

 

Volodymr Zelensky Vasyl Malyuk

I due colonnelli, «uno era capodipartimento e aveva ruoli importanti», facevano parte dell’Amministrazione statale per la sicurezza, l’Udo, che deve occuparsi proprio dell’incolumità del presidente Volodymyr Zelensky. L’Sbu e il Ssu, i servizi d’intelligence e di controspionaggio, li hanno arrestati quasi in flagrante. Ci sono delle intercettazioni. «Avrei almeno 20-30 minuti per andare via», si sente dire da una voce russa, e poi: «Mentre t’allontanerai, verosimilmente sentirai forti esplosioni». I due erano tenuti d’occhio da tempo, pare fossero stati agganciati «fin da prima dell’invasione del 2022». 

putin zelensky

 

Gli 007 ucraini danno anche i nomi delle tre spie russe che li contattavano: Maxim Mishustine, Dmitry Perlin, Alexey Kornev, tutti in servizio al 5° ufficio dell’Fsb di Mosca. […]

 

«L’attentato voleva essere un regalo a Putin, in occasione della sua cerimonia d’insediamento»: un bel dono, se assieme a Zelensky si puntava a uccidere anche il capo dell’intelligence militare Gur, Kyrylo Budanov, e quello dell’Ssu, Vasyl Malyuk.

kyrylo budanov

 

I due colonnelli arrestati finiranno a processo, imputati d’alto tradimento e favoreggiamento d’un attacco terroristico in collaborazione coi servizi nemici. Destino quasi certo, l’ergastolo. 

[…]

KYRYLO BUDANOVVasyl Malyuk

volodymyr zelensky

vladimir putin volodymyr zelenskyvolodymyr zelensky

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"