RAFFAELE “SCARICA” LA SUA EX AMANDA: ‘’QUELLA NOTTE ERA A CASA DA SOLO” - I LEGALI: “RAFFAELE PENSA SOLO A SE STESSO”
Da ‘La Stampa’
In vista del ricorso in Cassazione contro la sentenza di condanna della Corte d’Assise d’Appello di Firenze, che lo ha ritenuto nuovamente colpevole dell’omicidio di Meredith Kercher (come in primo grado a Perugia), insieme con Amanda Knox, Raffaele Sollecito sarebbe pronto a «scaricare» l’ex fidanzata americana.
I suoi legali Luca Maori e Giulia Bongiorno, che domani terranno una conferenza stampa per illustrare la nuova strategia difensiva, lo hanno anticipato: «Raffaele è sicuro che quella notte era a casa da solo» e che «Raffaele pensa solo a se stesso».
RAFFAELE SOLLECITO A SANTO DOMINGO
«Fra i numerosi vizi che il procedimento impugnato presenta - scrivono i legali nel ricorso - balza agli occhi quello legato alla ritenuta impossibilità di differenziare le posizioni degli imputati». «Sul punto - aggiungono - la Corte di rinvio ha negato qualsiasi approfondimento dei ruoli individuali - indagine pur sollecitata dalla difesa - evitando di assumere qualsiasi posizione in ordine alle alternative ipotesi costruttive».
La Corte di Firenze ha infatti affermato che «non vi è spazio per una qualsivoglia differenziazione delle responsabilità penali che, altrimenti si fonderebbe su petizioni di principio indimostrate». - I legali però non sono d’accordo: «Come documentato da ogni pagina del processo, la possibilità che Raffaele Sollecito avesse assunto una posizione diversa rispetto a quella degli altri due correi risultava da una serie di elementi. Il primo era rappresentato dal contenuto del memoriale, nel quale la Knox aveva parlato al singolare a proposito degli accadimenti di via della Pergola».
Raffaele Sollecito article D C F DC x Amanda non intende rimettere piede in Italia la vittima Meredith Kercher