![angela merkel vladimir putin](/img/patch/09-2020/angela-merkel-vladimir-putin-1360719_600_q50.webp)
“NELLA CRISI UCRAINA ANGELA MERKEL AVREBBE POTUTO FARE LA DIFFERENZA” – A “OGGI” LA "RAFFINATISSIMA" ANALISI POLITICA DI LILLI GRUBER CHE RIFLETTE SU COME LA CANCELLIERA AVREBBE POTUTO DIALOGARE CON PUTIN: “POTEVA PARLARE CON LUI IN RUSSO FACCIA A FACCIA. NON E' UN DETTAGLIO DA POCO” – SÌ, CERTO CHE LO CONOSCEVA BENE: È STATA PROPRIA LA MERKEL AD ATTACCARSI AL GAS RUSSO E A FARE CON VLAD GROSSI AFFARI…
Anticipazioni da "Oggi"
vladiimir putin dona un mazzo di fiori ad angela merkel
«La donna in genere ha un’idea meno muscolare dei problemi. Non che sia debole, ma forse è più portata a insistere fino all’ultimo sulla diplomazia». In occasione dell’8 marzo Lilli Gruber, giornalista e conduttrice di Otto e mezzo, intervistata da Gian Antonio Stella per il settimanale Oggi in edicola da giovedì 3 marzo, fa un bilancio del ruolo delle donne, anche in tempi di guerra.
«Questa guerra arriva in un momento difficilissimo. Ma che sia la pandemia, l’emergenza climatica o la guerra in Ucraina vinceremo solo se donne e uomini saranno in trincea insieme».
Nell’intervista, Gruber parla anche del peso diplomatico che Angela Merkel, cancelliera tedesca tra il 2005 e il 2021, avrebbe potuto avere nel dialogo con Putin: «(Merkel) aveva un grande peso e conosceva l’Est europeo. C’era cresciuta dentro. L’aveva visto cambiare e aveva contribuito a cambiarlo. Poteva parlare con Putin in russo. Faccia a faccia. Non è un dettaglio da poco».
LEGGI ANCHE:
Articoli correlati
![](https://www.dagospia.com/img/patch/12-2019/putin-merkel-1247606_600_q50.webp)
PERA: L'OCCIDENTE E' STATO ARRENDEVOLE CON PUTIN E TRA I COLPEVOLI C'E' ANGELA MERKEL...
COPERTINA OGGI 3-10 MARZO 2022
MACRON - PUTIN - MERKEL
angela merkel a mosca
merkel e putin a mosca 3
vladimir putin angela merkel
merkel putin
vladimir putin angela merkel
putin e merkel
angela merkel vladimir putin