
TERZA ETA', PRIMO POSTO – LA 77ENNE IDANNA ABIGNENTE HA VINTO I CAMPIONATI NAZIONALI DI POLE DANCE - LA DONNA VIVE A PINO TORINESE, È SPOSATA, HA DUE FIGLI GRANDI E SI È AVVICINATA ALLA POLE DANCE FREQUENTANDO LA PALESTRA DEL PAESE: “HO SEMPRE PENSATO CHE NIENTE È IMPOSSIBILE…” - VIDEO
Estratto dell’articolo di Antonella Torra per “la Stampa” pubblicato da “la Verità”
Una donna di 77 anni ha vinto i campionati nazionali di pole dance, cioè di ballo attorno a un palo alto 3 metri. Idanna Abignente vive a Pino Torinese, è sposata, ha due figli grandi che abitano ancora con lei e il marito, ha sempre fatto attività sportiva e si è avvicinata alla «pole dance» frequentando la palestra del paese.
«Ho sempre pensato che niente è impossibile», dice pensando al momento in cui ha deciso di dedicarvisi. Si allena tre volte alla settimana, con molti esercizi acrobatici. Per sua fortuna, Abignente ha la stessa taglia di vestiti di quando aveva 30 anni. La vittoria è venuta dopo aver eseguito un balletto sulla canzone The Best di Tina Turner.
idanna abignente 14
idanna abignente 2
idanna abignente 13
idanna abignente 10
idanna abignente 1
idanna abignente 3
idanna abignente 11
idanna abignente 12
idanna abignente 4
idanna abignente 5
idanna abignente 7
idanna abignente 6
idanna abignente 8