SAPESSI COM'È STRANO, DUE DELITTI PASSIONALI IN POCHE ORE A MILANO - RAGAZZO TROVATO IMPICCATO: SI CERCA LA FIDANZATA SCOMPARSA E SI TEME UN OMICIDIO-SUICIDIO. LUI ERA TORNATO A CASA COI PIEDI FRADICI E... - ACCOLTELLA LA FIDANZATA E LA UCCIDE DOPO UNA SERATA IN DISCOTECA: ARRESTATO MAGAZZINIERE
GIOVANE TROVATO IMPICCATO, SCATTANO A MELZO LE RICERCHE DELLA FIDANZATA SCOMPARSA
I vigili del fuoco stanno cercando con l'uso di elicotteri e sommozzatori, nei dintorni di Melzo, nel milanese, una ragazza di 21 anni che risulta scomparsa.
L'allarme è stato lanciato dopo che il suo fidanzato, di 31 anni, è stato trovato senza vita, impiccato. Il giovane, uscito con l'auto venerdì sera, sarebbe rientrato a piedi e con i vestiti fradici. Per questo le ricerche della ragazza e dell'auto si sono concentrate lungo gli argini del fiume Adda, del canale Muzza e nelle cave adiacenti. Alle ricerche, oltre ai vigili del fuoco, partecipano i carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda e la protezione civile.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, venerdì sera Sara Luciani, questo il nome della giovane, si sarebbe allontanata dalla casa dei genitori a Melzo, dove vive con il fidanzato Manuel Buzzini, e sarebbe uscita con lui a bordo di una WV Golf scura. L'uomo, operaio, si è impiccato nel cortile di via Mantova a Melzo dove abita sua nonna. Il corpo senza vita è stato scoperto ieri mattina. La ragazza, di cui non si hanno più notizie, sarebbe uscita di casa senza telefono cellulare. Ai famigliari e conoscenti della coppia, spiegano i carabinieri, non risultano problemi nella relazione tra i due.
ACCOLTELLA LA FIDANZATA E LA UCCIDE, ARRESTATO MAGAZZINIERE A MILANO
Femminicidio all'alba a Milano. Un uomo di 41 anni, Antonio Nunez Martinez, dominicano, ha ucciso con una coltellata al petto la compagna, Mora Alvarez Alexandra del Rocio, 49 anni, ecuadoriana. È successo intorno alle 5.50, vicino via Pezzotti, a Milano, nei pressi di una discoteca frequentata da sudamericani. I carabinieri sono intervenuti a seguito di segnalazioni fatte da alcuni cittadini sul 112, hanno rintracciato e bloccato l'uomo sul posto.
La vittima, che lavora come portiera, è morta all'ospedale San Paolo dopo una corsa disperata in ambulanza. I due, incensurati e regolari in Italia, avevano una relazione da alcuni mesi e avevano passato la serata in una discoteca. All'uscita del locale è scoppiata la lite culminata in tragedia. I militari hanno trovato e posto sotto sequestro l'arma del delitto.
L'uomo avrebbe aggredito la donna, con un coltello da cucina. Poi si sarebbe allontanato lasciando l'arma non lontano dal corpo. Il 41enne, che lavora come magazziniere in una ditta di spedizioni, è stato arrestato e portato in caserma. Al termine dell'interrogatorio, durante il quale l'uomo ha ammesso le proprie responsabilità, legate a questioni di gelosia, è stato disposto dal pm il fermo per omicidio. L'uomo verrà condotto a San Vittore.