coppia letto sesso

QUANDO SI SCOPRE CHE IL SESSO E' L'ULTIMO DEI PENSIERI – I CINQUE PRINCIPALI MOTIVI CHE SPINGONO A RIFIUTARE IL PARTNER E LE SOLUZIONI PER NON FAR DIVENTARE LA VITA SESSUALE UN DESERTO – TRACEY COX: LA STANCHEZZA NON È UNA SCUSA E PUÒ ESSERE SUPERATA: FARE SESSO ELIMINA LO STRESS E AVERE UN ORGASMO RILASSA – SE IL RAPPORTO A LUNGO ANDARE DIVENTA RIPETITIVO E ANNOIA? PROVA A DEDICARE UN MESE AL SESSO ORALE SENZA PENETRAZIONE..  

Tracey Cox per Daily Mail

 

sesso a natale 2

Sei stanca. Irritabile. Hai appena messo a letto i bambini e sei pronta per goderti i primi cinque minuti di riposo di tutto il giorno. È esattamente in quel momento che si scopre che il sesso è l’ultimo dei pensieri.

 

A volte è dovuto a un malanno passeggero. In altri casi si tratta di altre ragioni che portano a respingere il partner. A delineare quali sono i cinque principali motivi di rifiuto è Tracey Cox, che svela quali sono le cause che possono portare a non voler far sesso e come intervenire per evitare di trasformare la propria vita intima in un deserto.

sesso in auto 9

 

Sei stanca.

Quando il corpo è veramente esausto, il nostro desiderio di sesso si spegne per conservare la poca energia che ci è rimasta per i bisogni essenziali, come pompare il sangue nel nostro corpo.

 

In questo scenario, è saggio parlare con il partner e dire che si tratta di una chiusura temporanea e non uno stato permanente. Ma se non si tratta di una stanchezza che non ti lascia tenere gli occhi aperti bisogna riflettere sul fatto che fare sesso offre tutti i tipi di benefici.

sesso

 

Il sesso non solo ti dà energia, ma avere un orgasmo ti farà dormire meglio dopo. Ti fa sentire più connesso al tuo partner e riduce i livelli di stress, facendoti sentire più tranquilla (un altro motivo comune per cui le persone dicono di no al sesso è perché sono stressati, dimenticando che il sesso è un ottimo antistress).

sesso

 

Il sesso regolare innesca il rilascio di ossitocina, testosterone e dopamina, sollevando la libido e facendoti desiderare di coccolare il tuo partner. Il sesso è un antidepressivo naturale, ma soprattutto ti renderà felice.

Il verdetto: dipende.

 

Avete litigato.

C’è chi sostiene che fare sesso sia un rimedio e un modo efficace per fare pace. In alcuni casi è vero: ti renderà più dolce e ti farà affrontare meglio la discussione. Ma se sei tanto arrabbiata da non sopportare di avere a che fare con il partner è meglio astenersi.

 

sesso tantrico 9

Se si è addirittura furiose è meglio prendersi un po’ di tempo per sé. Tutto dipende dal grado di incazzatura. La rabbia può certamente agire da afrodisiaco, ma bisogna fare attenzione.

Il verdetto: sì, se non sei troppo arrabbiata.

 

Sei annoiata dal sesso ripetitivo.

Non c'è sesso migliore del sesso noioso? Assolutamente falso. In questi casi è meglio prendersi una pausa dal sesso, parlarne e adottare dei metodi per ravvivare la passione. Pensate di dedicare un mese all’astinenza. Poi un mese al sesso orale senza la penetrazione. Infine dedicati a far raggiungere l’orgasmo al partner in diversi modi.

sesso tantrico 8

 

Il verdetto: avere un piano

 

Non sei sicura.

Non puoi avere un grande sesso se la tua relazione è a brandelli, soprattutto se la persona con cui vivi non è più tua amica, ma è il nemico. Perché dovresti aprire il tuo cuore - o le gambe - a una persona così? In questi casi ciò che scatta è il risentimento cronico che si fa spazio lasciando il posto alla frustrazione e alla delusione, che sfociano in un inferno coniugale.

sesso tantrico 7

 

In questi casi è probabile che ci siano problemi fuori dalla camera da letto che ti hanno portato a questo punto. Ripensa a quando hai iniziato a sentirti in questo modo e individua la causa. Se provi risentimento da lungo tempo, prendi un appuntamento da un buon terapista.

 

Il grande sesso può risolvere molte cose ma è impossibile avere rapporti sessuali sani se c’è risentimento verso il compagno di vita. Metti a posto la tua relazione.

sesso e cuore

 

Il verdetto: un preciso no.

 

Dolori.

 

Qualsiasi dolore si manifesti durante il sesso ti dovrebbe portare a interrompere i rapporti fino a quando non avrai trovato la causa del problema. Le cause possono essere tante. Il più comune è che non sei sufficientemente eccitata. I preliminari non sono un lusso, è essenziale assicurarsi che la vagina sia lubrificata.

 

Ma ci possono essere problemi più seri come il vaginismo o, se sei in menopausa, un assottigliamento del rivestimento vaginale e la secchezza vaginale. Molti di questi problemi sono curabili, altri - come quelli che si manifestano in menopausa - possono essere più complicati.

 

sesso 3

Se è così, ricorda che non hai bisogno della penetrazione per goderti del buon sesso: il clitoride è fuori dalla vagina ed è da lì che provengono gli orgasmi.

 

Il verdetto: mai fare sesso se senti dolore.

sesso cimitero 3sesso 1sesso al buio 1sesso 9sesso 8sesso 10sesso 11sesso 12sesso 2sesso 3sesso 4sesso 5sesso 6sesso 7sesso 2

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…