stefano bandecchi sigfrido ranucci report

“RANUCCI? QUANDO LO INCONTRERÒ GLI DARÒ DUE MANROVESCI” –IL SINDACO DI TERNI, STEFANO BANDECCHI, MINACCIA IL CONDUTTORE DI “REPORT”, DOPO CHE LA TRASMISSIONE DI RAITRE È TORNATA A METTERE SOTTO LA LENTE LE ATTIVITÀ DEL PATRON DI UNICUSANO E I SUOI GUAI GIUDIZIARI: “RANUCCI HA DETTO CHE SONO UN GRANDE IMPRENDITORE E CHE SONO UN MALATO DI MENTE. SE MI INCONTRA PER STRADA VEDRÀ QUANTO SONO MALATO DI MENTE QUESTO COMUNISTA DI MERDA”  – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Chiara Putignano per www.umbria24.it

 

sigfrido ranucci - puntata di report su stefano bandecchi

«Ranucci ha detto che sono un grande imprenditore e che sono un malato di mente. Se mi incontra per strada vedrà quanto sono malato di mente questo comunista di me**a». Questo il commento del sindaco di Terni e patron di Unicusano Stefano Bandecchi, all’indomani della messa in onda del servizio ‘Il Marchese del Grillo’ del programma ‘Report’ di Rai3.

 

Tra macchine di lusso, yacht, sequestri milionari e condizioni dei lavoratori dell’ateneo ma anche dei tecnici e dei giornalisti delle radio e canali tv, la puntata – come racconta lo stesso protagonista – «fa un riepilogo degli ultimi 15 anni. Si sono spostati dall’Università, che era la criminale, su di me».

 

stefano bandecchi - report

Lunedì mattina, incalzato dalla stampa, il leader di Alternativa popolare: «La puntata di ‘Report’ di ieri non l’ho capita. Il presentatore Ranucci si è permesso di dire che sono un malato di mente. Certo, si è preso una bella briga. Quando lo troverò gli darò due manrovesci. Per il resto, chi mi amava mi continuerà ad amare, chi mi odia mi continuerà ad odiare». E riguardo i contenuti del servizio Bandecchi riassume così: «O troppo intelligente o troppo stupido. Troppo intelligente perché guadagno troppo, troppo stupido perché rimetto troppo. Facessero pace con il cervello».

 

stefano bandecchi

[…]  a vedere poca chiarezza nell’operato di Bandecchi è il conduttore del programma di Rai3, Sigfrido Ranucci, che la sera prima lo ha definito: «Geniale come imprenditore, un po’ meno coerente con la mission dell’università. Tant’è vero che la Procura gli ha sequestrato 23 milioni di euro perché sospetta che 100 milioni, incassati dalle rette universitarie esentasse, invece di essere investiti nell’applicazione della ricerca universitaria sull’economia reale del Paese, sono stati investiti su attività commerciali».

 

Come li ha spesi? «Saldando alcuni debiti della Ternana, acquistando centri estetici, commerciando cibi preconfezionati, cliniche private, auto di lusso e anche pagando uno yacht di 50 metri».

 

stefano bandecchi - report

Durante la puntata di domenica sera poi Ranucci ha spiegato che il giornalista Luca Bertazzoni, leggendo i bilanci di Unicusano, ha scoperto che «nel 2023 per i suoi ricercatori e insegnanti ha speso 9 milioni di euro. Andando a vedere sul sito del Miur – ha aggiunto il conduttore – abbiamo scoperto che Unicusano ha 1.107 docenti e ricercatori. Se la matematica non è un’opinione, ogni anno come stipendio ai dipendenti andrebbe la cifra di 8.603 euro lordi».

 

«? colpa della magistratura» E poco dopo il rinvio a giudizio, «Bandecchi cos’ha fatto? Ha chiuso due suoi canali tv, mandando a casa 250 lavoratori. E dice: ‘È colpa della magistratura’».

 

stefano bandecchi 1

Durante la puntata sono state approfondite anche le condizioni dei dipendenti delle radio e dei canali tv. Secondo ‘Report’, «le indagini della magistratura nei confronti di Bandecchi non sarebbero il vero motivo della chiusura delle tv di Unicusano». In particolare, il patron dell’ateneo telematico viene messo alle strette su alcuni controlli che Inps avrebbe effettuato per verificare la regolarità dei contratti dei dipendenti. […]

STEFANO BANDECCHISTEFANO BANDECCHI

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…