IL RAPINATORE HA LE ORE CONTANTE – A MILANO UN RICCASTRO VIENE DERUBATO DEL SUO ROLEX DA 60MILA EURO DA DUE RAGAZZI CHE AVEVANO FINTO DI VOLERLO AIUTARE CON LE VALIGIE – PENSAVANO DI AVERLA FATTA FRANCA E, INVECE, DUE GIORNI DOPO SONO STATI FERMATI: UNO DEI DUE AVEVA L’OROLOGIO AL POLSO…
Estratto dell'articolo da www.lastampa.it
Ha strappato dal polso di un ragazzo un Rolex Daytona Perpetual da 60 mila euro a Milano, fingendo di aiutare lui e la fidanzata con le valige. Ma viene fermato un paio di giorni dopo con l'orologio al polso.
[…] Il giovane, che è con la fidanzata, viene avvicinato da due stranieri arrivati sui monopattini. I due prima si sono mostrati gentili, poi uno gli ha strappato l'orologio costoso dal polso e, fuggendo, ha perso pure un coltellino svizzero che aveva in tasca. Ma il ragazzo derubato è riuscito a descrivere nei dettagli le fattezze del suo aggressore.
E così, oggi, a distanza di due giorni e mezzo, lo straniero è stato individuato. I due sui monopattini erano un palestinese di 32 anni e un algerino di 28, entrambi con precedenti per reati analoghi e senza fissa dimora. Il palestinese, tra l'altro, indossava al polso il Rolex, forse in attesa di trovare un compratore.