razzlekhan ilya lichtenstein

OGGI SE NON SEI UN RAPPER NON SEI UN VERO CRIMINALE - LA RAPPER “RAZZLEKHAN”, È STATA ARRESTATA INSIEME AL MARITO PER AVER FATTO SPARIRE CIRCA 3,6 MILIARDI DI DOLLARI IN BITCOIN TRAMITE UN COMPLESSO SISTEMA DI RICICLAGGIO – LA CANTANTE, CHE DEFINISCE IL SUO GENERE “SEXY HORROR COMEDY”, È NOTA ONLINE PER LE SUE CANZONI DOVE PRENDE IN GIRO WALL STREET E LA SILICON VALLEY, MA ANCHE CONTRO IL COVID, DOVE PROMUOVE UN FRULLATO “PIÙ EFFICACE DEI VACCINI CONTRO IL COVID-19” - VIDEO

razzlekhan ilya lichtenstein 1

Massimo Sideri per il "Corriere della Sera"

 

Immaginatelo come un brano rap del bitcoin: «Con le parole/ e con i software/ puoi scrivere il tuo destino». Copyright di Razzlekhan. Soprattutto con i software, a vedere come è andata a finire: dietro la truffa sulla cripto-valuta da 3,6 miliardi di dollari c'è, secondo la procura Usa, questa resistibile rapper che dedicava i suoi testi a Elisabeth Holmes (finita in prigione per lo scandalo Theranos e gli innovativi, rivoluzionari ma purtroppo finti e artefatti esami del sangue) e a Wall Street («Sono il coccodrillo di Wall Street» è un altro suo pezzo, come anche la «Silicon Valley Parody», che è bene che finiscano nell'oblio della Rete con tanto di pubblicità autofinanziata a Times Square, Manhattan). 

razzlekhan 1

 

Particolare importante: Razzlekhan, autoproclamatasi anche la Martha Stuart turca, ma al secolo e sui documenti Heather Morgan, 31 anni, era anche «occasionalmente maga» insieme al marito Ilya Lichtenstein, arrestato insieme a lei (Si saranno sentiti Bonnie e Clyde). In effetti hanno fatto sparire 119.754 bitcoin da Bitfinex, con un complesso sistema di riciclaggio (acquisti e vendite multiple su diverse piattaforme di criptovalute fatte in contemporanea). Et voilà. Ma il trucco è stato scoperto. 

 

razzlekhan 3

La sua impronta digitale è una miniera d'oro. Il suo stile è vagamente trash più che hip hop: «Sono una beduina Versace». Pose diciamo accattivanti (balla con la scopa elettrica, chiaramente wireless come vuole la tecnologia-moda del momento). D'altra parte il nome dice molto, se non tutto: Razzlekhan, «perché sono come Genghis Khan ma con più pizza». La Silicon Valley la ispirava non solo artisticamente: come sappiamo dai suoi «versi» si considerava «una rapper, ma anche una software ceo, un'economista e anche una scrittrice» (ha firmato per Forbes pubblicità sulla capacità delle «donne di battere gli uomini nelle negoziazioni»). 

razzlekhan ilya lichtenstein 4

 

Ispiratori: Salvador Dali e Charles Bukowsky. Forse anche la Holmes e Charles Ponzi a questo punto. Nei suoi versi non poteva mancare uno spot anti-Covid a un suo frullato «più efficace dei vaccini contro il Covid-19», sviluppato in casa in occasione di un virus preso in Africa «ben più pericoloso del coronavirus», a dargli pericolosamente retta.

 

razzlekhan 8

 In effetti, a giudicare dalle poche migliaia di follower sul suo canale YouTube, il suo rap (un'altra pillola è che soffriva di «sinestesia»: l'associazione espressiva tra due parole pertinenti a due diverse sfere sensoriali come «parole calde, silenzio verde») non aveva trovato il suo pubblico. 

 

razzlekhan 7

Forse ora a causa della eco dello scandalo avrà maggiore successo, almeno di curiosi: vista la cifra coinvolta il caso ha superato di gran lunga la precedente frode del 2015 a Tokyo (400 milioni) sulla piattaforma dei bitcoin Mont Gox, poi fallita per il furto. Il responsabile era il francese Mark Karpelès. Detto anche «MagicalTux». Occhio ai maghi.

razzlekhan ilya lichtenstein 3razzlekhan 5razzlekhan ilya lichtenstein 6razzlekhan 6razzlekhan ilya lichtenstein 5razzlekhan 2razzlekhan ilya lichtenstein 2ilya lichtensteinrazzlekhan 4

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…