tommaso deboni ilary blasi

“ILARY BLASI? NON HA MAI PRETESO INQUADRATURE O LUCI SPECIALI. VACCHI È STATO MOLTO PIÙ INGOMBRANTE” – L’OPERAZIONE "RIPULITURA" DELL'EX SIGNORA TOTTI NEL DOCUMENTARIO NETFLIX “UNICA”, RACCONTATA DAL REGISTA TOMMASO DEBONI: “IL PUBBLICO SCOPRIRÀ UNA ILARY PIÙ ACQUA E SAPONE, AL NATURALE. NON IL CLICHÉ DELLA RAGAZZA DI BORGATA, MA UNA SIGNORA DAI MODI COMPOSTI" - "LA STORIA DEGLI OROLOGI E DELLE BORSE CI SARÀ. UN MESSAGGIO PER TOTTI? LO SPERO PERCHÉ…” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Laura Tedesco per www.corriere.it

 

ilary blasi unica

«E pensare che vent’anni fa facevo l’elettricista...». Chi l’avrebbe mai detto che, dalla sua Verona dove ancora abita («e da cui non vorrei mai allontanarmi»), Tommaso Deboni sarebbe diventato un giorno il regista del docufilm del momento, l’attesissimo «Unica» in arrivo sugli schermi di Netflix. Lo scottante argomento del «doc» è sulla bocca di tutti: la fine del matrimonio tra l’ex capitano della Roma e della Nazionale italiana di calcio, Francesco Totti, e la conduttrice Ilary Blasi. 

 

Tommaso Deboni

[…] Deboni, 42enne, lavora anche come regista televisivo per Banijay (occupandosi di noti programmi come «Cake Star» e «4 Hotel» con chef Bruno Barbieri) e tra le sue collaborazioni spiccano quelle con Magnolia spa, YAM112003 e CLX Europe. Ma è adesso il doc «Unica» che, ovviamente, sta calamitando l’attenzione di pubblico e media: […]  «non fatemi dire nulla, ho la consegna del silenzio, cercate di capirmi. È tutto top secret, ci sono in ballo avvocati, non posso parlare...» risponde cortese, ma al tempo stesso determinato, il regista veronese che nei giorni scorsi, a dire il vero, alcune rivelazioni se le è lasciate sfuggire, eccome.

 

Anticipazioni sfiziose rese al Messaggero, come il dettaglio che l’opera è stata girata «velocemente e di nascosto, dalla gente e da Totti, a Roma, in studio, nella casa di Ilary e durante un viaggio con gli amici». E poi: «Il pubblico scoprirà una Ilary Blasi acqua e sapone». La sua versione? «Quella di una donna famosa che ha affrontato ciò che le è capitato come avrebbe fatto chiunque altro. Credo che tante donne si ritroveranno in lei - prevede Deboni - Il pubblico scoprirà una Ilary più acqua e sapone, al naturale. Non il cliché della ragazza di borgata, ma una signora dai modi composti, accomodante, educata e semplice. 

 

ilary blasi unica 4

Non mi ha mai fatto particolari richieste di immagine, pretendendo inquadrature o luci speciali. Vacchi è stato molto più ingombrante... » si è lasciato ancora sfuggire Deboni parlando del documentario Unica, scritto da Peppi Nocera (già autore dell’Isola dei famosi) e Romina Ronchi, capoprogetto del reality Netflix Summer Job. Ma chi comparirà nel doc? «Membri della sua famiglia, tra cui le sorelle. 

 

ilary blasi unica

I figli non ci sono e non ci sono nemmeno testimonianze scomode o rivelazioni eclatanti. Ovviamente la faccenda delle borse e degli orologi c’è, perché fa parte della storia. Ma io spero che le persone intelligenti prendano questo film come un messaggio conciliante, non diretto ma discreto. Un messaggio in bottiglia per Totti? Io lo spero - confida il regista veronese - perché insieme erano bellissimi e le loro immagini pulitissime... »

ilary blasi unica 3ilary blasi unica 2unica documentario su ilary blasi 6unica documentario su ilary blasi 8ilary blasi unica 1ilary blasi unica 5

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È? LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI ANDARE IN BARCA – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO ANCHE PER ESSERE ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA STEINWAY SULLA TOLDA. IL GRANDE VECCHIO DI BANCA INTESA SANPAOLO HA PASSATO UNA VACANZA SUL SUPERBO YACHT ELECTA. DESCALZI, NON HA BISOGNO DI YACHT: LUI HA LE PETROLIERE DELL’ENI. E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UNA IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA UNO YACHT DEL PADRE SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…