saman abbas

“NESSUNO DEI FAMILIARI DI SAMAN HA AVUTO UN CEDIMENTO VERSO L’ORRORE COMPIUTO A QUESTA RAGAZZA" – LA REQUISITORIA DEL PROCURATORE DI REGGIO EMILIA, GAETANO PACI, AL PROCESSO SULLA MORTE DELLA RAGAZZA PAKISTANA, NEL 2021 A NOVELLARA: “NESSUNO DEI PROTAGONISTI HA VOLUTO DEGNARE QUESTA RAGAZZA DI UN’ESPRESSIONE DI PIETÀ, SE NON STRUMENTALE” – “SAMAN È STATA UCCISA, PER ASFISSIA. LA PALA È LA FIRMA DELL’OMICIDIO…”

Shabbar Abbas padre di Saman Abbas

PM, DAI FAMILIARI MAI UN GESTO DI PIETÀ PER SAMAN

(ANSA) - "Nessuno dei protagonisti di questo processo, a cominciare dal padre, ha voluto degnare questa ragazza di una espressione di pietà, se non strumentale o capziosa". Lo ha detto il procuratore di Reggio Emilia Gaetano Paci nel corso della requisitoria del processo per l'omicidio di Saman Abbas.

 

"Nessuno - ha aggiunto - ha avuto un cedimento a un sentimento di umana pietà verso l'orrore, lo strazio che è stato compiuto a questa ragazza". Il procuratore ha quindi parlato della necessità di una sentenza "che abbia un senso restitutorio dell'oltraggio alla vita che è stato compiuto con questo barbaro e brutale omicidio".

 

SAMAN ABBAS

IL PADRE DI SAMAN CHIEDE DI PARLARE, GIUDICE 'LO FARÀ ALLA FINE'

(ANSA) - Shabbar Abbas, padre di Saman, imputato con altri quattro familiari per l'omicidio della figlia, come anticipato nella scorsa udienza, ha chiesto di rendere dichiarazioni spontanee oggi, prima dell'inizio della requisitoria del pubblico ministero.

 

Ma la Corte di assise di Reggio Emilia non glielo consente, spiegando che potrà parlare alla fine, dopo che tutte le parti avranno concluso e quindi non prima di alcune udienze. La presidente Cristina Beretti ha motivato questa decisione con altre pronunce di giurisprudenza sul tema delle dichiarazioni spontanee degli imputati quando l'istruttoria è stata dichiarata conclusa.

 

L'udienza, per cui c'era grande attesa a un'aula gremita per le dichiarazioni del principale imputato, dunque è proseguita con la requisitoria del procuratore capo, Gaetano Calogero Paci.

 

SAMAN: PM, MANCA LA PROVA REGINA MA GLI ELEMENTI SONO MOLTEPLICI

SAMAN ABBAS CON IL FIDANZATO AYUB SAQIB - FOTO QUARTO GRADO

(ANSA) - "Una vicenda terribile, di una tragicità immane" con al centro "il più aberrante e malvagio dei delitti, commesso dai genitori con la collaborazione di altri familiari".

 

Così il procuratore di Reggio Emilia Gaetano Paci ha parlato della vicenda di Saman Abbas, la 18enne uccisa a Novellara nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021, per cui sono imputati i genitori, lo zio e due cugini. "In questo processo - ha aggiunto a fianco della pm titolare dell'indagine Laura Galli - non c'è la prova regina, del momento in cui viene uccisa e seppellita, ma una pluralità di elementi di prova oggettivi, di varia fonte e provenienza. Noi vogliamo offrire alla Corte una piattaforma indiscutibile".

 

PM, LA PALA PER LA FOSSA DI SAMAN È LA FIRMA DELL'OMICIDIO

testimonianza del fratello di saman abbas

(ANSA) - "Se lo scavo indiscutibilmente è stato fatto anche con quella pala e quella pala indiscutibilmente è stata trovata a casa dei tre imputati, questa è la firma dell'omicidio".

 

Lo ha affermato il procuratore Gaetano Calogero Paci, ripercorrendo in requisitoria le prove a carico degli imputati e in particolare, in questo passaggio, riferendosi allo zio di Saman Abbas, Danish Hasnain e ai due cugini, Nomanhulaq Nomanhulaq e Ikram Ijaz. Paci ha infatti ricordato come la perizia medico legale e sullo scavo abbia indicato come per la fossa siano stati utilizzati badili compatibili con quelli trovati a casa dei tre, vicina all'abitazione dove viveva la famiglia Abbas.

 

DANISH HASNAIN ZIO DI SAMAN ABBAS

"Non si è trattato di uno scavo improvvisato, ma ha tenuto conto delle dimensioni di chi doveva ospitare", ha aggiunto citando sempre la perizia. "La fossa era stata originariamente predisposta e preparata e quando il corpo era pronto per essere depositato ci si è accorti che doveva essere allargato".

 

"Saman è stata uccisa, per asfissia - ha detto ancora Paci - generata con un gesto meccanico che ha portato alla rottura della parte sinistra dell'osso ioide. I periti hanno indicato come dinamica lo strangolamento o strozzamento, prediligendo la seconda ipotesi: una costrizione con le mani o con altre parti del corpo".

 

PM, SAMAN ESPRIMEVA UN ENORME ANELITO DI VITA E SOFFERENZA

SAMAN ABBAS

(ANSA) - "Saman in fondo esprime una contraddizione eterna dell'individuo, tra libertà e desiderio di vita e repressione, autoritarismo, soffocamento di ogni desiderio di autonomia". Lo ha detto il procuratore di Reggio Emilia Gaetano Paci, ricostruendo la storia della ragazza uccisa a Novellara, rifacendosi anche alle testimonianze delle assistenti sociali.

 

"Nel momento in cui scappò e andò in Belgio e poi finì in comunità, le assistenti sociali delineano il suo enorme anelito di vita e evidenziano quella che era e rimarrà la grande contraddizione in cui questo anelito di vita si inseriva. Il contrasto con il sistema valoriale della famiglia di appartenenza: perdita di dignità, disonore, trasgressione, repressione".

 

Un altro elemento che la storia di Saman esprime, ha detto ancora, "è la sofferenza di questa ragazza". "L'unico riscontro che trovava il suo desiderio di vita in famiglia era repressione, coartazione e la prefigurazione di un percorso esistenziale e predeterminato, un matrimonio con una persona molto più grande di lei in Pakistan, senza poter dar sfogo al proprio anelito di vita".

SAMAN ABBAS PADRELA FOTO DI SAMAN ABBAS CON IL LIVIDO SULLA GUANCIA padre saman abbas 6Saman Abbassaman abbasSAMAN ABBASDanish Hasnainsaman abbas 1SAMAN ABBASun fermo immagine del video che mostra lo zio e due cugini di saman abbas 2Nazia Shaheen, la madre di saman abbasnovellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbasDANISH HASNAIN - LO ZIO DI SAMAN ABBASSaqib Ayud Saman Abbastestimonianza del fratello di saman abbassaqib ayub saman abbas LA MORTA DI SAMAN ABBAS - IL RITROVAMENTO DI RESTI UMANI A NOVELLARAil padre di saman abbas in tribunale in pakistan immagini quarto grado 4processo per l omicidio di saman abbasprocesso sulla morte di saman abbasLA FOTO DI SAMAN ABBAS CON IL LIVIDO SULLA GUANCIAun fermo immagine del video che mostra lo zio e due cugini di saman abbas

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?