palaghiaccio crollato a vipiteno

RESTARCI DI GHIACCIO - TRAGEDIA SFIORATA A VIPITENO, DOVE IL PALAGHIACCIO È CROLLATO SOTTO IL PESO DELLA NEVE - LA STRUTTURA, CHE È UTILIZZATA TUTTI I GIORNI PER GLI ALLENAMENTI, ERA VUOTA - IL SINDACO: "SIAMO STATI FORTUNATI" - LA SIGNORA DELLE PULIZIE SI È SALVATA PERCHÉ È ARRIVATA IN RITARDO… - VIDEO

 

Da www.corriere.it

 

palaghiaccio

Nessun ferito ma danni enormi questa mattina a Vipiteno, dove è crollato il tetto del palaghiaccio, la Weihenstephan Arena. Il cedimento, avvenuto verso le ore 7, con ogni probabilità è stato causato dal peso della neve, che questo inverno sta cadendo abbondantemente, così anche in queste ore.

 

immagini del palaghiaccio crollato

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona. Al momento del crollo l’impianto era chiuso. La struttura è considerata il polo del ghiaccio dell’Alta Val d’Isarco e ospita regolarmente gli allenamenti e le partite della squadra di hockey dei Broncos Vipiteno.

 

PALAGHIACCIO CROLLATO A VIPITENO

Il sindaco

Così il sindaco Peter Volgger, intervistato dalle televisioni locali: «Lo stadio è andato distrutto — ha detto, mentre si trovava sul posto —, oggi pomeriggio verificheremo con i tecnici cosa sia successo. Per fortuna non è arrivata la signora che doveva venire a fare le pulizie. Io sono intervenuto subito alle 7.30, chiudendo la corrente e l’acqua per evitare altri problemi. Le cause? Dobbiamo chiedere agli esperti. Ora dovremo rifarlo, non c’è altra soluzione. Siamo stati fortunati che non ci fosse sotto nessuno».

 

tetto del palaghiaccio crollato

La situazione

Sono comunque giornate di super lavoro per i vigili del fuoco in Alto Adige. Ieri, a San Candido in val Pusteria è infatti crollato un fienile sotto il peso della neve, mentre questa mattina ha ceduto la struttura del palaghiaccio di Vipiteno. I pompieri intervengono in diverse zone della provincia a sostegno dei cittadini per liberare i tetti dalla neve.

 

palaghiaccio crollato

Il manto nevoso attualmente non è particolarmente alto, a Vipiteno e San Candido circa 30-50 centimetri. La neve è però particolarmente pesante perché nelle scorse settimane con l’escursione termica giornaliera si è molto compattata. E anche questa mattina sta nevicando in vaste zone dell’Alto Adige.

il palaghiaccio di vipitenointerno del palaghiaccio

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"