dogfishing-12

GIRA E RIGIRA, TUTTO SERVE SOLO A SCOPARE – AVETE NOTATO L'ABBODANZA DI SELFIE CON I CANI SUGLI ACCOUNT DI DATING? SI CHIAMA "DOGFISHING": E' LA TENDENZA A PUBBLICARE FOTO CON IL PROPRIO CAGNOLINO PER APPARIRE PIÙ AFFIDABILI E RESPONSABILI AGLI OCCHI DI UNA DONNA - LA TECNICA DI RIMORCHIO STA PRENDENDO PIEDE A TAL PUNTO CHE QUALCUNO SI FA PRESTARE GLI ANIMALI…

Marinella Meroni per "Libero Quotidiano"

 

dogfishing 8

È la tendenza del momento, si chiama "dogfishing". Non si tratta di andare a pesca coi cani, bensì una nuova moda usata da uomini e ragazzi per rimorchiare: pubblicare sui siti di incontri la proprio foto con un cane. E c'è perfino chi, non avendo il quattro zampe ,se lo fa prestare da amici o parenti, pur di fare lo scatto con lui. I maschi hanno capito che il gentil sesso si intenerisce all'immagine di un cagnolino ed è più propensa ed attratta a chattare con chi si mostra con il quattrozampe - studi hanno chiarito che per le donne il cane è sinonimo di uomo affidabile.

dogfishing 1

 

E così i maschi approfittando di questo debole, giocano facile puntando alla conquista. Una ricerca di Anthrozoös, che studia le relazioni tra persone e animali, ha svelato che il 58% delle donne è più attratto da una persona che ha un animale domestico, specie se è un cane, perché risulterebbe più positivo, maturo, responsabile e affettuoso. Aggiunge Erika Ettin, studiosa di incontri: «Una donna pensa inconsciamente che se un uomo tratta bene il suo cane, tratterà bene anche la propria partner.

 

dogfishing 7

È dimostrato che ci sono persone che usano graziosi cagnolini, anche presi in prestito da amici o parenti, per pubblicare uno scatto utile a conquistare la propria preda». Dalla ricerca è emerso che oltre il 25% degli uomini single scelgono di pubblicare sui siti di incontri la loro foto profilo con un cane che non gli appartiene, usandolo come "esca", al fine di ottenere appuntamenti galanti.

 

dogfishing 12

Nell'era digitale è sempre più diffuso che incontri o flirt avvengano online, quindi è necessario che le immagini pubblicate siano accattivanti, seducenti, e chi le guarda sia immediatamente colpita e convinta a cliccare un si, iniziando subito una conversazione che il più delle volte riguarda Fido.Le foto diffuse sono generalmente rassicuranti, dolci e raffigurano spesso teneri cuccioli adorabili o le razze più in voga, le ragazze alla vista del cucciolo si inteneriscono, poi dalle chiacchiere all'incontro in passo è breve.E così il "pesce" ha abboccato.

dogfishing 9

 

MOSTRARSI PIÙ AFFIDABILE Il "dogfishing" dicono gli esperti è una tecnica altamente ingannevole, progettata solo per attirare ad un primo incontro, perché è dimostrato che chi ha un cane dà l'impressione di essere più affidabile, più amichevole e disponibile, e le persone tendono ad essere più attente e più di aiuto verso chi ce l'ha. Sempre restando in tema c'è un altro studio che ha scoperto che gli uomini a spasso col cane abbordano 3 volte più del normale.

 

dogfishing 13

È noto che i cani facilitano le relazioni sociali, confermato da studi dell'università di Bristol e della Cleveland University, che dimostrano che ci rendono più socievoli, che le persone in loro compagnia appaiono più rilassate, sicure e felici. È quindi facilmente comprensibile come sia più facile iniziare a chiacchierare con una persona a spasso con proprio animale rispetto a chi è solo.

 

dogfishing 10

Perciò alcuni studiosi hanno focalizzato l'attenzione agli approcci di coppia, scoprendo che gli uomini con un cane hanno un tasso di successo tre volte più alto del solito. I motivi sono che le donne tendono a ritenere più attraente un uomo che ha un cane perchè inconsciamente la presenza di Fido fa credere sia più serio e più propenso ad impegnarsi sentimentalmente a lungo termine. Poi che è più facile l'approccio con dialoghi sul cane anziché argomenti a caso.

 

dogfishing 2

E infine, spiegano i ricercatori, interagire con gli animali alza i livelli di ossitocina del sangue, producendo benessere e sensazioni positive, come fiducia e sicurezza, che si trasmettono facilmente ad altri. Ma, avvisano gli studiosi, la presenza del cane non è sempre sinonimo di fiducia e stabilità, e la capacità di giudizio può essere offuscata dalla presenza dell'animale inducendo la persona a trovare l'altro gentile, educato, disponibile e attento, ma non è detto che sia effettivamente così!

dogfishing 11dogfishing 5dogfishing 4dogfishing 6dogfishing 3

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...