“RISENTIRE QUEL VOCALE MI FA ACCAPPONARE LA PELLE” – PARLA IL TRASPORTATORE CHIAMATO DA MATTEO MESSINA DENARO PER IL TRASLOCO TRA I DUE COVI A CAMPOBELLO DI MAZARA: “QUELLA MATTINA ERAVAMO IN RITARDO E GLI MANDAI UN MESSAGGIO. LUI MI RISPOSE CON UN VOCALE: LA SUA VOCE ERA MOLTO INFASTIDITA, IL TONO SEMPRE CALMO MA COMPLETAMENTE DIVERSO. DISSE: “L’IMPORTANTE È CHE NON TARDATE ANCORA. VI STIAMO ASPETTANDO FUORI”. PARLÒ AL PLURALE, MA POI ERA SOLO. ABBIAMO DOVUTO SPOSTARE ROBA ECONOMICA, MA…”
Estratto dell'articolo di Fabrizio Caccia per il “Corriere della Sera”
Matteo Messina Denaro la mattina del 24 maggio 2022 chiamò al telefono lui, Gianni Jihed, 33 anni, origini tunisine ma nato qui a Mazara del Vallo, sposato con Valentina, tre figli piccoli, titolare dell’azienda di traslochi «Casa Nuova», per spostare il suo covo di Campobello di Mazara (località che dista una quindicina di chilometri) da via San Giovanni 260 a vicolo San Vito. La ditta di traslochi è sull’elenco, il boss ha chiamato come un cliente normale.
[…]
i covi di matteo messina denaro
Lui come si presentò?
«Non fece nomi, aveva una voce molto rilassata, disse che aveva bisogno di un trasloco a Campobello e mi mandò le foto dei mobili su WhatsApp con l’indirizzo di via San Giovanni 260».
Mobili di lusso?
«Macché, un letto, una lavatrice, il frigo con il famoso magnete “Il padrino sono io” e due armadi completamente vuoti. Roba economica tanto che gli feci un prezzo basso».
Cioè?
«Cinquecento euro in contanti alla consegna, mi disse che per la fattura mi avrebbe mandato poi i documenti e il codice fiscale che in quel momento non aveva con sé».
Poi glieli ha mandati i documenti?
«No. Su Whatsapp io lo registrai semplicemente come Preventivo Campobello».
[…]
E il 4 giugno come andò?
«Quella mattina alle 7.10 gli mandai un Whatsapp per avvisarlo che saremmo arrivati con circa 20 minuti di ritardo. Mi inviò allora un messaggio vocale che ancora conservo sul telefonino e a risentirlo oggi mi fa davvero accapponare la pelle. Stavolta la sua voce era molto infastidita, il tono sempre calmo ma completamente diverso. Disse: “L’importante è che non tardate ancora. Vi stiamo aspettando fuori…”».
magnete il padrino sono io nel covo di matteo messina denaro
Parlò al plurale? C’era forse una donna con lui?
«No, era solo […]
Mohamed notò qualcosa di particolare durante il trasloco?
«Gli armadi sul camion erano vuoti, non c’erano vestiti né carte nei cassetti, anche il poster di Joker il mio operaio l’ha visto già nella casa nuova, pronto da appendere. Alle sue cose deve averci pensato il boss direttamente».
gadget di masha e orso e del padrino nel covo di matteo messina denaro carta identita matteo messina denaroMATTEO MESSINA DENARO LATIN LOVER MEMEARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO MATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENA 1matteo messina denaroMATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENAMESSINA DENAROmessina denaro bunkerdocumenti matteo messina denaro 1i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 1
i luoghi di matteo messina denaro 1i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 2l alfa romeo giulietta di matteo messina denaro 3
[…]