COSA ORDINIAMO? PIZZA, HAMBURGER O... FUMO? - A ROMA, UN 25ENNE È STATO ARRESTATO DOPO ESSERE STATO BECCATO IN GIRO IN MONOPATTINO CON UN ETTO DI HASHISH E CINQUE DOSI DA 4,8 GRAMMI DENTRO LO ZAINO DA DELIVERY - QUANDO I CARABINIERI LO HANNO FERMATO, IL RAGAZZO HA LANCIATO VIA IL MEZZO E IL PANETTO DI DROGA E HA INIZIATO A CORRERE, COSTRINGENDO LE FORZE DELL'ORDINE ALL'INSEGUIMENTO…
Estratto dell'articolo di Erika Chilelli per “il Messaggero”
Un Deliveroo in monopattino per le strade dell'Eur, ma per consegnare la droga. Il giro di Lorenzo P., 25 anni, è stato interrotto nella tarda serata di martedì dall'arrivo dei carabinieri che si sono avvicinati per chiedergli i documenti. Il ragazzo ha gettato via il monopattino ed è scappato, lanciando per terra un panetto di hashish da un etto.
I militari lo hanno comunque raggiunto e tratto in arresto. Il giorno dopo, con giudizio direttissimo, il pubblico ministero ha richiesto la misura degli arresti domiciliari considerando il rischio di reiterazione del reato (considerato che aveva già un precedente simile). Il giudice, invece, ha deciso che dovrà sottoporsi all'obbligo di firma quotidiano, fino all'udienza dell'11 ottobre.
[…] Poteva sembrare un turista alla scoperta della città o un ragazzo delle consegne […]Invece, Lorenzo, non trasportava hamburger a bordo del suo mezzo, ma […] un etto di hashish da confezionare e altre cinque dosi, circa 4,8 grammi, già pronte. […]