L'ASCIA O RADDOPPIA? – A ROMA, UN CITTADINO DELLO SRI LANKA DI 43 ANNI, HA CERCATO DI AGGREDIRE CON UN’ACCETTA UNA COPPIA DI FIDANZATINI CHE PASSEGGIAVA IN STRADA – L’UOMO, COMPLETAMENTE UBRIACO, HA PRIMA INZIATO A INSULTARE LA COPPIA, POI SI È SCAGLIATO CONTRO I DUE CON UNA BOTTIGLIA DI VETRO ROTTA E SUBITO DOPO CON UN’ASCIA CON CUI LI HA RINCORSI GRIDANDOGLI: “VI AMMAZZO” – L’UOMO È STATO ARRESTATO DAI CARABINIERI, MA È TORNATO SUBITO IN LIBERTÀ…
Estratto dell’articolo di Marco Carta per www.repubblica.it
[…] Un 43enne dello Sri Lanka […] senza motivo si è scagliato contro una coppia di fidanzati che stavano passeggiando sulla via Cassia, all’altezza del civico 700. L’uomo, completamente ubriaco, ha prima iniziato a offendere la coppia. La situazione, però, è presto degenerata. Il 43enne, infatti, si è avvicinato sempre di più ai due. Prima li ha aggrediti con una bottiglia di vetro rotta e subito dopo con un’ascia con cui li ha rincorsi gridandogli “Vi ammazzo”.
Alla scena di violenza hanno assistito alcuni passanti che immediatamente hanno allertato le forze dell’ordine […] che dopo aver intercettato il 43enne in strada, lo hanno disarmato e messo in sicurezza. L’uomo è stato poi portato in caserma dove è stato arrestato. L’accusa nei suoi confronti è quella di tentato omicidio. Il tribunale, che ha convalidato il suo arresto, ha disposto per il cittadino dello Sri Lanka a misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana in caserma.