cinghiali si rinfrescano sotto un nasone roma

CAPITALE BESTIALE – ANCHE I CINGHIALI SOFFRONO L’AFA E SI RINFRESCANO CON L’ACQUA DI UN NASONE, LA TIPICA FONTANELLA ROMANA – IL TWEET DI MARINELLA VENEGONI: “MANCANO SOLO ROMOLO E REMO…”  - ORMAI SONO LORO I VERI PADRONI DI ROMA: L’ALTRO GIORNO DUE CINGHIALI HANNO INIZIATO A COMBATTERE TRA LORO E… - VIDEO

 

Da www.leggo.it

cinghiali si rinfrescano sotto un nasone

 

Ormai si sa, i veri padroni di Roma sono i Cinghiali che scorrazzano liberi per la città da tempo. Già durante il lockdown avevano iniziato ad apprezzare la libertà: città deserta, le strade della capitale (e i relativi rifiuti raccolti con ritardo) a loro disposizione. Ora, in questi primi giorni di agosto, con l'afa che attanaglia la Capitale, è facile vedere - soprattutto nel primo pomeriggio - stade desterte.

 

E i cinghiali sono tornati ad "impadronirsi" di vere e proprie porzioni di quartiere: e non è raro che qualche cittadino scatti qualche foto di intere famigiole di Cinghiali intenti a procurarsi il cibo. In questo caso la foto ritrae tre cinghiali che si rinfrescano con l'acqua di un nasone, la tipica fontanella romana.

 

 

cinghiali roma

«Un mio amico mi manda dalla Capitale d’Italia, Roma, il relax dei cinghiali. Mancano solo Romolo e Remo», scrive Marinella Venegoni, giornalista de La Stampa, che ha pubblicato il tweet. Pochi giorni fa invece aveva fatto il giro del web un video in cui si vedevano due cinghiali che lottavano tra loro al parco Corto Maltese al Torrino, sempre a Roma. Speriamo che rimanga, anche in futuro, qualche spazio anche per i cittadini della Capitale.

 

 

lotta tra cinghiali a romaCINGHIALI ROMAcinghiali roma tomba di nerone 4cinghiali roma tomba di nerone 2cinghiali roma tomba di nerone 3ROMA MAIALI E CINGHIALIcinghiali roma tomba di nerone 1cinghiali romacinghiali roma tomba di neronecinghiali roma tomba di nerone 5cinghiali a roma 7cinghiali a roma 1cinghiali a roma 2cinghiali a roma 3cinghiali a roma 4CINGHIALI ROMAlotta tra cinghiali a roma 1cinghiali a roma 5lotta tra cinghiali a roma 2cinghiali a roma 6lotta tra cinghiali a roma 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"