truffe bitcoin criptovalute

UNA CRIPTO-INCULATA EVITATA IN "ZONA CESARINI" - A ROMA, LA POLIZIA HA SVENTATO UNA TRUFFA MILIONARIA, AI DANNI DI UN IMPRENDITORE AMERICANO, DA PARTE DI QUATTRO FRANCESI CHE VOLEVANO IMPOSSESSARSI DEL SUO "WALLET" DI CRIPTOVALUTE - DOPO UNA SERIE DI INCONTRI IN GIRO PER L'EUROPA, I TRUFFATORI AVEVANO ORANIZZATO UNA RIUNIONE IN UN NOTO RISTORANTE IN PRATI PER FARSI CONSEGNARE LE PASSWORD - GLI AGENTI SONO RIUSCITI A INTERVENIRE GIUSTO IN TEMPO: ECCO COM'E' ANDATA A FINIRE…

stratto dell'articolo di Camilla Mozzetti per "il Messaggero"

 

CRIPTOVALUTE

Sarebbe stata questione di giorni e finalmente avrebbero messo le mani su quel portafoglio virtuale da un milione di euro in criptovaluta. Ma sono stati fermati a un passo da quella truffa su cui lavoravano da mesi e ad andargli di traverso è stato anche il pranzo, da poco consumato, in uno dei più noti ristoranti di Prati. È qui che domenica mattina intorno alle 13.30 quattro cittadini francesi sono stati fermati dagli agenti di polizia del commissariato Trevi e denunciati a piede libero per truffa aggravata.

CRIPTOVALUTE INVESTIMENTI

 

La loro identificazione arriva al termine di una lunga indagine con risvolti transnazionali non solo per la nazionalità della vittima - un imprenditore statunitense del 1960 - ma anche per la metodica usata dal gruppo nell'intento arraffare quanto più possibile all'uomo d'affari. Già nei mesi scorsi, come poi ha potuto ricostruire la polizia, i quattro francesi - tutti con un'età tra i 32 e i 37 anni - avevano incontrato l'americano in giro per l'Europa. Ad egli avevano fatto credere di essere interessati ad entrare in affari con la sua società: un'impresa florida attiva da anni nel campo delle protesi sanitarie e con un portfolio clienti internazionale. […]

 

IL BITCOIN E LE ALTRE CRIPTOVALUTE

LA DINAMICA

E così domenica seduti al tavolo di quello storico ristorante aperto dal 1927 erano lì a pregustarsi l'epilogo di una truffa che invece è sfumata all'ultimo. Dopo aver contattato l'imprenditore avevano tessuto con lui un rapporto tale da permettere al gruppo di entrare in possesso delle password per accedere al suo portafoglio virtuale. Sapevano che qui, l'uomo d'affari, avrebbe riversato a breve all'incirca un milione di euro e loro erano pronti a svuotarlo […]

 

TRUFFA CRIPTOVALUTE

? Però la polizia era sulle tracce dei quattro già da tempo e compreso l'appuntamento che si erano dati personale del commissariato si è appostato di fronte al ristorante bloccando il gruppo all'uscita. […] I quattro sono stati denunciati a piede libero e la truffa milionaria è stata sventata […]degli agenti.

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO