romeo giulietta preistoria kazakistan

ROMEO E GIULIETTA SONO ESISTITI DAVVERO, MA NELLA PREISTORIA! – L’ECCEZIONALE RITROVAMENTO DEGLI ARCHEOLOGI IN KAZAKISTAN: LA TOMBA DI DUE AMANTI FIANCO A FIANCO DA 5 MILA ANNI. VICINO A LORO UNA CARROZZA E DUE CAVALLI, CHE SAREBBERO STATI SACRIFICATI DURANTE LA CERIMONIA FUNEBRE – MA PER GLI STUDIOSI LA VERITÀ È CHE…

DAGONEWS

 

la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 2

Li hanno già soprannominati “Romeo e Giulietta”. Non a caso, visto che si tratta di due amanti sepolti insieme, che stanno insieme da più di 5mila anni. L’eccezionale ritrovamento è stato fatto in Kazakistan, nella regione Karaganda, dove gli archeologi hanno recuperato i resti di una coppia preistorica, fianco a fianco nella tomba da 5 millenni.

 

la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 1

L’uomo ha con sé delle frecce e un pugnale di metallo, la donna invece aveva indosso dei braccialetti fatti di pietre preziose. Vicino a loro i resti di una carrozza portata da due cavalli – che gli studiosi credono siano stati sacrificati durante la cerimonia funebre.

 

la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 8

Gli archeologi della Karaganda State University la fanno meno romantica di quanto sembri: le sepolture di coppia erano comuni all’epoca, e non è detto che Romeo e Giulietta fossero davvero partner nella vita vera. Potrebbero essere insomma anche due sconosciuti che sono morti a distanza di poco, e che poi sono rimasti abbracciati per 5mila anni. Ma se non è amore questo…

la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 7la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 6la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 5la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 3la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 10la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 4la tomba dei 'romeo e giulietta' preistorici 9

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…