sabrina paulis giulia tramontano alessandro impagnatiello

“CHIEDO PERDONO A TUTTI PER AVER FATTO UN FIGLIO COSÌ. È UN MOSTRO. NON SO COSA FARE” – SABRINA PAULIS, MAMMA DI ALESSANDRO IMPAGNATIELLO, A “LA VITA IN DIRETTA SCOPPIA PIANGERE DISPERATA: “NON LO PERDONO, NON LO ANDRÒ A TROVARE” – LA DONNA AVEVA UN OTTIMO RAPPORTO CON LA NUORA, GIULIA TRAMONTANO, ED È STATA L’ULTIMA PERSONA A VEDERLA: L’HA RIACCOMPAGNATA A CASA DOPO L’INCONTRO CON L’ALTRA COMPAGNA DI “ALE”. E LUNEDÌ SERA LA STAVA PER SALVARE: “LE HO CHIESTO SE VOLEVA PASSARE LA NOTTE A CASA NOSTRA PER STACCARSI. MA LEI DICEVA…” - VIDEO

 

 

Estratto dell’articolo di C. Giu. per il “Corriere della Sera”

 

GIULIA TRAMONTANO

Sono quasi le sette di lunedì sera. La mamma di Alessandro Impagnatiello sta riaccompagnando a casa Giulia Tramontano dopo l’incontro choc con la fidanzata parallela del figlio, la 23enne che lavora con lui all’Armani di via Manzoni. Lei le racconta tutto.

 

[…] Giulia è scossa, dice che stavolta è finita. Si confida con la «suocera», anche perché sua madre e i parenti vivono lontano da Milano. […] Quanto sia stato drammatico il viaggio di ritorno è facile intuirlo. Lo racconta Sabrina Paulis, 54 anni, la mamma di Alessandro, nel freddo lessico di un verbale davanti ai carabinieri poche ore dopo la denuncia di scomparsa di Giulia.

 

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 1

Lei che ieri, disperata, alle telecamere de «La vita in diretta» ha detto: «Alessandro è un mostro. Chiedo perdono, da madre, ma non so cosa fare. Chiedo perdono a tutta la famiglia per aver fatto un figlio così». Poi l’appello al figlio affinché dica «tutta la verità». E ancora: «No, non lo perdono. Se lo andrò a trovare? Ora no».

 

alessandro impagnatiello

Quella sera […] «durante il tragitto di ritorno Giulia riferiva che avrebbe interrotto la relazione con Ale» perché «lui aveva scelto di frequentare l’altra». In quel momento la «suocera» si offre di ospitarla a casa sua per la notte, per evitare che resti con il figlio.

«Una volta riaccompagnata a casa sia io che il mio compagno, chiedevamo a Giulia se volesse passare la notte a casa nostra per “staccarsi” da Alessandro. Ma lei diceva di non averne bisogno e che comunque il comportamento di Alessandro se lo aspettava». È come una sliding door che avrebbe forse potuto cambiare il destino a cui stava andando incontro Giulia.

 

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 8

La mamma di Impagnatiello dice di conoscere Giulia da «almeno due anni»: «Fin da subito abbiamo instaurato un ottimo rapporto».

 

Racconta gli ultimi mesi e la crisi: «Ho sempre visto la relazione tra mio figlio e Giulia come un rapporto normale. Solo da 2 o 3 settimane Giulia mi faceva capire che aveva qualche sospetto su un’eventuale relazione di Alessandro con un’altra donna». […] «[…]Il comportamento di Giulia è sempre apparso normale fino a quando, nel primo pomeriggio di sabato, mentre ero a casa dell’altro mio figlio, lui riceveva una telefonata da Giulia che lo informava del fatto che Alessandro aveva una relazione sentimentale con un’altra».

 

giulia tramontano

La mamma e il compagno corrono subito a casa di Giulia. Lei è arrabbiata, lancia un pacchetto di sigarette e dice di essersene fumate «diverse»: «Dopodiché ci mostrava i messaggi inviati da una ragazza che le diceva di avere una relazione e le inviava alcuni video dove Alessandro doveva specificare la data e dirle che la amava». Poi le manda foto del loro appartamento «Giulia mi riferiva di essere arrabbiata ma non del tutto sorpresa».

 

La ragazza chiede di incontrarsi all’Armani Hotel: «Le dicevo di essere intenzionata ad andare con lei ma non ha voluto la mia presenza. Nel frattempo la ragazza le riferiva di aver saputo da pochissimo tempo che Ale aveva un altro figlio». La «suocera» e il compagno sono gli ultimi a vedere Giulia viva quando la riaccompagnano a casa: «Dopo quel momento non ho più avuto contatti con lei. Nella speranza che Giulia mi telefonasse per sfogarsi, verificavo i suoi accessi su WhatsApp notando un ultimo accesso alle ore 21.45 senza però avere contatti».

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 5giulia tramontano CHIARA E GIULIA TRAMONTANO L Armani Bamboo Bar di Milano, dove lavorava Alessandro Impagnatiello GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO L Armani Bamboo Bar di Milano, dove lavorava Alessandro Impagnatiello alessandro impagnatiello giulia tramontano sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 4fiori per giulia tramontano a senago ALESSANDRO IMPAGNATIELLO giulia tramontano GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO ore 14 speciale sull omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alle 7.01 dopo.l omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alle 7.08 dopo.l omicidio di giulia tramontano sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 6

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 3

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...