sabrina paulis giulia tramontano alessandro impagnatiello

“CHIEDO PERDONO A TUTTI PER AVER FATTO UN FIGLIO COSÌ. È UN MOSTRO. NON SO COSA FARE” – SABRINA PAULIS, MAMMA DI ALESSANDRO IMPAGNATIELLO, A “LA VITA IN DIRETTA SCOPPIA PIANGERE DISPERATA: “NON LO PERDONO, NON LO ANDRÒ A TROVARE” – LA DONNA AVEVA UN OTTIMO RAPPORTO CON LA NUORA, GIULIA TRAMONTANO, ED È STATA L’ULTIMA PERSONA A VEDERLA: L’HA RIACCOMPAGNATA A CASA DOPO L’INCONTRO CON L’ALTRA COMPAGNA DI “ALE”. E LUNEDÌ SERA LA STAVA PER SALVARE: “LE HO CHIESTO SE VOLEVA PASSARE LA NOTTE A CASA NOSTRA PER STACCARSI. MA LEI DICEVA…” - VIDEO

 

 

Estratto dell’articolo di C. Giu. per il “Corriere della Sera”

 

GIULIA TRAMONTANO

Sono quasi le sette di lunedì sera. La mamma di Alessandro Impagnatiello sta riaccompagnando a casa Giulia Tramontano dopo l’incontro choc con la fidanzata parallela del figlio, la 23enne che lavora con lui all’Armani di via Manzoni. Lei le racconta tutto.

 

[…] Giulia è scossa, dice che stavolta è finita. Si confida con la «suocera», anche perché sua madre e i parenti vivono lontano da Milano. […] Quanto sia stato drammatico il viaggio di ritorno è facile intuirlo. Lo racconta Sabrina Paulis, 54 anni, la mamma di Alessandro, nel freddo lessico di un verbale davanti ai carabinieri poche ore dopo la denuncia di scomparsa di Giulia.

 

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 1

Lei che ieri, disperata, alle telecamere de «La vita in diretta» ha detto: «Alessandro è un mostro. Chiedo perdono, da madre, ma non so cosa fare. Chiedo perdono a tutta la famiglia per aver fatto un figlio così». Poi l’appello al figlio affinché dica «tutta la verità». E ancora: «No, non lo perdono. Se lo andrò a trovare? Ora no».

 

alessandro impagnatiello

Quella sera […] «durante il tragitto di ritorno Giulia riferiva che avrebbe interrotto la relazione con Ale» perché «lui aveva scelto di frequentare l’altra». In quel momento la «suocera» si offre di ospitarla a casa sua per la notte, per evitare che resti con il figlio.

«Una volta riaccompagnata a casa sia io che il mio compagno, chiedevamo a Giulia se volesse passare la notte a casa nostra per “staccarsi” da Alessandro. Ma lei diceva di non averne bisogno e che comunque il comportamento di Alessandro se lo aspettava». È come una sliding door che avrebbe forse potuto cambiare il destino a cui stava andando incontro Giulia.

 

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 8

La mamma di Impagnatiello dice di conoscere Giulia da «almeno due anni»: «Fin da subito abbiamo instaurato un ottimo rapporto».

 

Racconta gli ultimi mesi e la crisi: «Ho sempre visto la relazione tra mio figlio e Giulia come un rapporto normale. Solo da 2 o 3 settimane Giulia mi faceva capire che aveva qualche sospetto su un’eventuale relazione di Alessandro con un’altra donna». […] «[…]Il comportamento di Giulia è sempre apparso normale fino a quando, nel primo pomeriggio di sabato, mentre ero a casa dell’altro mio figlio, lui riceveva una telefonata da Giulia che lo informava del fatto che Alessandro aveva una relazione sentimentale con un’altra».

 

giulia tramontano

La mamma e il compagno corrono subito a casa di Giulia. Lei è arrabbiata, lancia un pacchetto di sigarette e dice di essersene fumate «diverse»: «Dopodiché ci mostrava i messaggi inviati da una ragazza che le diceva di avere una relazione e le inviava alcuni video dove Alessandro doveva specificare la data e dirle che la amava». Poi le manda foto del loro appartamento «Giulia mi riferiva di essere arrabbiata ma non del tutto sorpresa».

 

La ragazza chiede di incontrarsi all’Armani Hotel: «Le dicevo di essere intenzionata ad andare con lei ma non ha voluto la mia presenza. Nel frattempo la ragazza le riferiva di aver saputo da pochissimo tempo che Ale aveva un altro figlio». La «suocera» e il compagno sono gli ultimi a vedere Giulia viva quando la riaccompagnano a casa: «Dopo quel momento non ho più avuto contatti con lei. Nella speranza che Giulia mi telefonasse per sfogarsi, verificavo i suoi accessi su WhatsApp notando un ultimo accesso alle ore 21.45 senza però avere contatti».

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 5giulia tramontano CHIARA E GIULIA TRAMONTANO L Armani Bamboo Bar di Milano, dove lavorava Alessandro Impagnatiello GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO L Armani Bamboo Bar di Milano, dove lavorava Alessandro Impagnatiello alessandro impagnatiello giulia tramontano sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 4fiori per giulia tramontano a senago ALESSANDRO IMPAGNATIELLO giulia tramontano GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO ore 14 speciale sull omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alle 7.01 dopo.l omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alle 7.08 dopo.l omicidio di giulia tramontano sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 6

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 3

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...