GIRA PIU' DROGA NELLE CARCERI CHE NELLE PIAZZE DI SPACCIO - A SALERNO UNA DONNA HA PROVATO A PORTARE DELL'HASHISH AL MARITO DETENUTO, NASCONDENDOLO NEI POLSINI DI UNA TUTA - AVEVA PROVATO AD OCCULTARE 10 GRAMMI CON UN ABILE LAVORO DI CUCITURA MA È STATA BECCATA DAGLI AGENTI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA...
(ANSA) - Ha cercato di far entrare in carcere la droga per il marito detenuto nascondendola nei polsini della maglia di una tuta destinata all'uomo, ma è stata scoperta e denunciata. Ne dà notizia il sindacato della Polizia penitenziaria Uspp.
È accaduto al carcere di Salerno, all'ufficio colloqui, dove la moglie di un detenuto si è presentata con un pacco per il marito, con all'interno del vestiario, tra cui una tuta; l'addetto al controllo pacchi ha notato che sotto i polsini c'era hashish, circa dieci grammi cuciti all'interno dei polsini.
"I poliziotti del reparto colloqui del carcere di Salerno - dice il segretario nazionale Uspp Giuseppe Del Sorbo - hanno dimostrato grande professionalità, nonostante le ataviche carenze d'organico; basti ricordare che a Salerno mancano 60 agenti e si riesce comunque a mantenere l'ordine e la sicurezza interna"