lupo di wall street leonardo dicaprio wolf

SALERNO, LAS VEGAS D’ITALIA: COCAINA, SESSO ESTREMO E GIOCO D’AZZARDO – MA C’E’ UN LATO OSCURO: UN ADULTO SU 3 IN CURA DALLO PSICHIATRA. MOLTI PER ABUSO DI DROGHE MA C' È CHI VA IN DEPRESSIONE PER SCAMBI DI COPPIA O RAPPORTI EROTICI DI GRUPPO…

sesso1

SIMONA PLETTO per Libero Quotidiano

 

Salerno capitale del sesso, dello sballo e soprattutto delle patologie psichiatriche: fra depressioni post orge, turbe psichiche legate alle droghe e follie varie, qui un maggiorenne su tre ha problemi mentali. È il quadro scioccante che emerge dai dati diffusi dall' Unità operativa di salute mentale del Comune della Campania. Secondo i numeri dei pazienti presi in carico nel 2017 dall' Asl salernitana, si stimano almeno 45mila persone (su 134.850 residenti) con problematiche evidenti, alle quali se ne aggiungono tantissime altre che non si rivolgono a una struttura pubblica, oppure che si affidano esclusivamente a quelle private o che non si rivolgono ad alcuna struttura. Dunque un terzo dei maggiorenni accusa sintomi di depressione, stati d' ansia, attacchi di panico, fino ad arrivare alle patologie più gravi ma ancora rare, quali la schizofrenia e le psicosi relative ai disturbi della personalità.

cocaina

 

sesso 3

TURBE MENTALI Secondo gli esperti, le cause di questo alto numero di patologie psichiche derivano da diversi fattori: in primis, dal crescente uso di droga, in particolare cocaina, soprattutto da parte dei giovani. Poi ci sono le turbe mentali legate per esempio alle difficoltà economiche, sociali, educative, culturali, e persino urbanistiche. «Confermo il dato, e aggiungo che non riguarda solo Salerno, ma gran parte della popolazione italiana. Parliamo di pazienti trattati e non trattati. Se sommiamo tutte le patologie mentali, inclusi i disturbi alimentari, possiamo affermare che oggi un terzo della popolazione ha questo tipo di disturbi», precisa uno dei medici psichiatri in forza all' Asl. I dati riguardano soprattutto pazienti che vivono nell' area metropolitana.

 

cocaina

Ma il fattore più preoccupante, è l' aumento di patologie derivanti dall' uso di cocaina, in particolare da parte degli adolescenti, ragazzi tra i 14 e i 16 anni. In pratica, la droga crea una serie di manifestazioni diverse a seconda dell' utilizzo e a seconda anche del soggetto.

sesso

 

Se per esempio uno è portato ad avere problemi di schizofrenia, se fa uso di cocaina può avere reazioni importanti, spesso violente. In pazienti paranoici, ha effetti ancora diversi.

 

ASTINENZA Poi ci sono i fattori scatenanti dall' astinenza. L' assunzione di droga nel tempo può far emergere sintomi quali ansia, panico e modalità di pensiero che recano disagio, malessere e dolore. La cosiddetta slatentizzazione». Secondo lo psichiatra, il numero rimasto invariato nel tempo riguarda la schizofrenia. «I dati registrati nel 2018 sono gli stessi di inizio Novecento - precisa -: siamo fermi all' 1% della popolazione , soltanto che i quadri sono più eclatanti e gli esordi della malattia più precoci. Stessa percentuale per i disturbi della personalità.

 

sesso 5

Le depressioni, invece, riguardano oggi il 15% delle persone, per lo più donne, mentre sono in aumento i disturbi dell' ansia, che oggi colpiscono il 10% dei pazienti.

 

Una crescita dovuta al fatto che c' è più attenzione nel curarsi e più sensibilità alle problematiche. Come avvenuto per i disturbi alimentari».

 

A far schizzare in alto i numeri nei registri dei camici bianchi, resta l' uso di sostanze stupefacenti, in soggetti che, crescendo, diventano sempre più prigionieri di perversioni: si va dal gioco d' azzardo, che diviene quasi una ragione di vita, alle dipendenze dall' alcol e sessuali, in crescita anche all' interno delle coppie. Secondo i dati dell' Asl locale, sono infatti in aumento i casi di erotismo estremo, di coinvolgimento del partner in giochi erotici con altre persone. Al Centro igiene mentale (Cim) di Salerno, per esempio, sono in cura diverse coppie che dopo aver praticato giochi sessuali perversi, cadono in depressione.

sesso 4coppia sessosesso orale-735x400carte e sessosesso 2club sesso estremo

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?