SALTO NEL VUOTO - UNA 19ENNE INGLESE SI È SUICIDATA LANCIANDOSI DA UN PICCOLO AEREO MENTRE SORVOLAVA IL MADAGASCAR: LA RAGAZZA HA FORZATO IL PORTELLONE DEL VELIVOLO E SI È BUTTATA DA 5MILA PIEDI VANIFICANDO L’INTERVENTO DEL PILOTA E DI UN TURISTA CHE HANNO CERCATO DI BLOCCARLA – LA STUDENTESSA DI CAMBRIDGE ERA SULL’ISOLA PER UNA RICERCA: A SPINGERLA AL GESTO ESTREMO SAREBBE STATO…
Simone Pierini per "www.leggo.it"
La sua ricerca, per la quale aveva lavorato molto, è andata male. Così Alana Cutland ha deciso di farla finita. E lo ha fatto prima di tornare a casa, nel viaggio di ritorno dal Madagascar. Ha forzato l'apertura dell'aereo su cui era a bordo e si è lanciata.
È morta a 19 anni. Studentessa inglese dell'università di Cambridge aveva da poco concluso il suo stage nell'isola africana. La famiglia ha il cuore spezzato e ha definito la giovane come una «ragazza brillante e indipendente».
Alana Cutland si è lanciata da un aereo leggero stile Cessna mentre sorvolava la savana dopo aver condotto ricerche nella remota area di Anjajavy. Con lei a bordo c'erano un turista britannico, Ruth Johnson, e il pilota. Hanno tentato di salvarla, prendendola per una gamba. Ma lei si è divincolata ed è precipitata nel vuoto a circa 5mila piedi di altezza.
La famiglia l'ha descritta come una ballerina di talento che aveva «sete di scoprire di più sul mondo, ci mancherà molto». La studentessa stava studiando una rara specie di granchi. È stata sovrastata dallo stress e nell'ultimo periodo del suo stage ha subito cinque attacchi di panico. Per questo motivo, insieme ai genitori, ha deciso di tornare a casa. Ma durante il viaggio non ha retto alla delusione.
alana cutland 4l'aereo dal quale si e' lanciata alana cutlandalana cutland 11alana cutland 7alana cutland 8alana cutland 9alana cutland 6alana cutland 2alana cutland 3alana cutland 5