pioggia

SALUTATE L’ESTATE, ARRIVANO I TEMPORALI - IL CALDO ANOMALO CHE HA CARATTERIZZATO IL MESE DI SETTEMBRE STA PER FINIRE: DA MERCOLEDÌ L’AUTUNNO FARÀ IL SUO INGRESSO PORTANDO GRANDINATE, RAFFICHE DI VENTO E TEMPERATURE IN CALO – GIÀ DA MARTEDÌ SERA AL CENTRO-NORD POTREBBE ARRIVARE LA PIOGGIA, MA È SOLO L’ANTIPASTO…

Da "www.corriere.it"

 

temporale 

Il caldo anomalo che ha caratterizzato il mese di settembre sta per finire: l’alta pressione lascerà il nostro Paese e sull’Italia discenderà una massa d’aria fredda di provenienza polare. Risultato: le previsioni meteo dei prossimi giorni parlano di temporali, grandinate, raffiche di vento e temperature in calo da mercoledì 2 ottobre in avanti.

 

pioggia

Martedì 1 ottobre sarà quindi l’ultimo giorno di tregua prima dell’arrivo — improvviso — dell’autunno. Il tempo dovrebbe essere buono in tutta Italia, con qualche nuvola qua e là ma temperature alte. Già la sera, però, al Centro-Nord (in particolare sulle Alpi, in Friuli Venezia Giulia e nel Piemonte orientale) potrebbe arrivare la pioggia.

pioggia 9

 

Ma sarà solo un antipasto dei temporali (anche violenti) che colpiranno la penisola da mercoledì in avanti, risparmiando solo le regioni più meridionali. Il maltempo si preannuncia particolarmente intenso nel Triveneto e nella Liguria di levante, in Toscana, Umbria e Lazio.

 

pioggia 8

Nessuna regione italiana sarà risparmiata dall’abbassamento delle temperature. Giovedì è previsto un breve ritorno del sole sul Nord Italia, mentre al Sud dovrebbe continuare a piovere: previsti acquazzoni, in particolare, su Marche, Abruzzo, Molise e basso Lazio.

pioggia 6pioggia 5pioggia 4pioggiapioggia 1pioggia 10pioggia 11pioggia 12pioggia 2pioggia 3pioggia 7

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS…

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."