LA SANZIONE VA A NOZZE – UNA COPPIA SE NE FOTTE DELLE NUOVE RESTRIZIONI SUI MATRIMONI E ORGANIZZA UN BANCHETTO CON 82 PERSONE IN UN RISTORANTE DI PONTINIA, IN PROVINCIA DI LATINA: MA LA FLOTTA DI INVITATI NON PASSA INOSSERVATA E LA FESTA VIENE INTERROTTA DAI CARABINIERI CHE IDENTIFICANO E SANZIONANO I PARTECIPANTI E IL GESTORE DEL LOCALE PER VIOLAZIONE DELLE NORME ANTI-COVID…
Clemente Pistilli per "www.repubblica.it"
Nonostante la provincia di Latina sia tra quelle più colpite dalla nuova ondata di coronavirus, tanto da essere stata la prima in Italia in cui è stato imposto un mini-lockdown, due giorni fa a Pontinia, nel cuore dell'agro pontino, è stata organizzato in un ristorante un banchetto di nozze a cui hanno preso parte 82 persone.
Una giovane coppia del posto, di nazionalità indiana, in un'area dove vi è una folta comunità sikh impegnata nel lavoro nei campi, al termine del rito si è ritrovata con parenti e amici presso "La Corte degli Ulivi", in strada della Striscia, locale gettonatissimo per feste del genere.
Dopo una segnalazione, però, sono intervenuti i carabinieri di Pontinia, insieme ai colleghi di Sezze, Borgo Sabotino e Latina, identificando e sanzionando gli 82 commensali, alcuni provenienti anche da altri centri, e il gestore del ristorante, per la violazione delle norme anti-Covid. Il Dpcm del 13 ottobre scorso non consente infatti la partecipazione ai banchetti di più di 30 persone. Quattrocento euro di sanzione a testa, che può essere ridotta a 280 euro per chi sceglie di pagare subito.
matrimonio coronavirus 4MATRIMONIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUSMATRIMONIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUSmatrimonio coronavirus 5matrimonio coronavirus 3