ozzy osbourne

SAPETE COSA ACCADDE A OZZY OSBOURNE QUANDO MORSE UN PIPISTRELLO E GLI STACCO’ LA TESTA? GLI FECERO L’ANTIRABBICA, PIU’ PUNTURE SU OGNI CHIAPPA, PER UNA SETTIMANA! - OZZY OSBOURNE NON SI È AVVENTATO SOLO CONTRO UN INNOCENTE PIPISTRELLO, MA HA FATTO STRAGE DI GATTI, E POLLI, E LA SUA PASSIONE PER LE TESTE PENNUTE È RECIDIVA: STACCO’ LA TESTA A UNA COLOMBA - BARBARA COSTA: “C’ERANO TESTIMONI CON SCHIZZI DI SANGUE E PEZZI DI COLOMBA ADDOSSO. UNA DEI PRESENTI HA VOMITATO. C’È CHI È SVENUTO…”

Barbara Costa per Dagospia

 

ozzy e thelma nozze

Che ti succede se afferri e mordi e stacchi la testa a un pipistrello? Che ti fanno l’antirabbica, più punture su ogni chiappa, per una settimana. Se poi in clinica ci entri “a quattro zampe, abbaiando”, e nemmeno l’hai capito, che hai staccato la testa a un pipistrello vero (“l’hanno tirato sul palco, credevo fosse un f*ttuto giocattolo! Solo quando l’ho sentito in bocca, caldo, e ho sentito il sangue… o caz*ooooo!!!”), è perché da un fattone esagerato come è stato, fino ai 66 anni (circa), Ozzy Osbourne, ci si aspetta questo, e altro.

ozzy osbourne tatuaggio

 

Si perde tempo a chiedersi come ha potuto, come è stato possibile: se avete stomaci forti e non vi impressiona niente, e ne volete sul serio sapere, leggetevi "Ozzy. La Storia", biografia di Ozzy scritta da Ken Paisli, in nuova edizione per il Castello Editore. Perché Ken Paisli è un fan che non gli fa sconti. Ozzy Osbourne non si è avventato solo contro un innocente pipistrello, ma ha fatto strage di gatti, e polli, e la sua passione per le teste pennute è recidiva.

 

ozzy e sharon osbourne figli

Prima del pipistrello, è toccato a una povera colomba finire con il collo staccato a morsi da Ozzy. La differenza col pipistrello sta che la colomba la sua fine atroce l’ha subita per i media. Paisli è netto: è stata Sharon, manager e seconda moglie di Ozzy, a organizzare tutto. A pianificare tutto: “Ha avvertito ogni giornale del Paese”. E infatti: che te lo porti dietro a fare, un fotografo, in una riunione di routine coi discografici? E che te le porti a fare, nella stessa, due colombe, nella giacca?

 

ozzy con i motley crue

Te le porti per ammazzarle a morsi davanti a tutti ma soprattutto davanti al fotografo pronto a scattare e a garantirti horror pubblicità. Non c’è stato testimone del piumato omicidio che coi giornalisti sia stato zitto, testimone con schizzi di sangue e pezzi di colomba addosso. Una dei presenti ha vomitato. C’è chi è svenuto. La seconda colomba è riuscita a scappare.

 

La storia di Ozzy Osbourne, icona rock senza bisogno di proemi, è spietatamente la storia di Sharon, architetto di mattane insensate a uso dei media, e dell’Osbourne cassaforte. Non che Ozzy prima di Sharon sia stato un santo: lui è “perennemente bollito di coca, speed, amfe, barbiturici”, LSD, torte all’hashish (fatte da Thelma, la sua prima moglie), Quaalude, Mandrax, casse di birra, e super alcolici.

 

ozzy e sharon osbourne nozze

Ozzy “beve fino ad annientarsi”. Ozzy tira talmente tanta coca che “in fondo alla gola gli si crea una palla vischiosa e bianca, e quasi muore soffocato”, ma lo salvano i medici, inorriditi. E Ozzy “piscia nelle caraffe”, e lecca la sua pipì, e quella dei Mötley Crüe, e sì, “ha sniffato formiche, una fila intera”, come ha pure “cagato sul pavimento, per poi decorarci le pareti”, e nelle scarpe (altrui).

 

Che “a 30 anni”, quando se lo è preso, “Ozzy era un relitto umano”, Sharon lo sapeva benissimo. Che lei abbia raccontato in ben tre autobiografie del loro amore sincero, ok. Ma che lei sia uno squalo del business, e abbia sempre saputo come impiegare i media per la grana, chi lo mette in dubbio? Paisli li smaschera. Vi ricordate il semi reality "The Osbournes"? Quello strapremiato, stralodato, e tuttora cercato, e visto, sul web… Tutto falso. Tutto quel reality, è un falso. Seppur ad hoc tagliato e montato, quel che si vede è un bluff: in ogni puntata, “Ozzy era fuori”, era sbronzo totale: “Si è sconvolto per tutti gli anni in cui stavamo girando. Non è stato sobrio un giorno”.

ozzy e sharon osbourne 2

 

Beveva “nell’unica stanza senza telecamere”. E "The Osbournes" è falso nel rapporto tra Osbourne: la primogenita Aimee, contraria al reality, è stata "gentilmente" mandata via, per girare il reality, e per questo non ha parlato coi genitori per anni: “Li ho odiati. È per mio padre, che mi dispiace, per come è stato deriso. Dopo tutto il suo lavoro, il ruolo che ha nella storia del rock, verrà ricordato per questo?”. E gli altri due figli, Kelly e Jack: nel reality, “Kelly è dipendente da Vicodin, 50 pillole al giorno” (ci son voluti tre rehab per uscirne), e “Jack dall’ossicodone, e dall’alcool”.

 

ozzy osbourne gen 2024 by rolling stone uk

"The Osbournes" ha regalato notorietà a Sharon, aprendole una carriera televisiva. Ma ha pure portato a un quasi divorzio, tra lei e Ozzy. Non li hanno divisi le migliaia di corna che Ozzy ha messo a Sharon con donne e groupie di ogni sorta e virus venereo (ma da che parte guardava, Sharon, quando Ozzy, a ogni fine tour, doveva farsi di penicillina?), né l’unico corno che Sharon ha messo a Ozzy, con Randy Rhoads, chitarrista e coautore di Ozzy nonché uno dei suoi migliori amici.

 

ozzy e sharon osbourne 3

Sharon ha lasciato – però poi ripreso – Ozzy quando ha scoperto che lui, a 65 anni suonati, e nonno, lontano dagli eccessi dopo non so quanti rehab, quante terapie, s’è rimesso di coscienza a drogarsi di “Ritalin, Valium, pasticche di speed fatte passare per quelle per la pressione alta”, e “a bere l’impossibile”.

ozzy nude 1sharon e ozzy osbourne anni 80ozzy osbourne 1969ozzy osbourne anni 80ozzy black sabbath dischiozzy osbourne 2ozzy osbourne 1969 (1)ozzy osbourne dischiozzy con i motley crue 1984ozzy e sharon osbourne 4ozzy e sharon osbourne 5ozzy osbourne flying high again ozzy e sharon osbourne ozzy osbourne gen 2024 by rolling stone uk 1ozzy e sharon osbourneozzy e sharon osbourne matrimonioozzy con i motley crue 1984 (1)ozzy la storia cover 2024sharon e ozzy osbourneozzy osbourne sharon e ozzy osbourne 1ozzy osbourne 1ozzy e sharon osbourne 1

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…