coppia bello brutto

"HAI VISTO CON CHI STA?" - E’ DIFFUSA LA TENDENZA AD AVERE PREGIUDIZI VERSO LE COPPIE DOVE I PARTNER SONO DIVERSI ESTETICAMENTE, SOPRATTUTTO QUANDO UNO DEI DUE E’ PIÙ GRASSO DELL’ALTRO - PERCHE'? DIPENDE DALL'"ACCOPPIAMENTO ASSORTATIVO" - ECCO COS'E'

tipico assortimento dissimile nella coppiatipico assortimento dissimile nella coppia

Justin Lehmiller per “Playboy”

 

Guardando una coppia, avete mai pensato che uno dei due fosse molto più attraente dell’altro? Be’, non siete i soli. La tendenza generale è scegliere un partner non casuale rispetto al genotipo, si chiama “accoppiamento assortativo” e si basa non solo sull’aspetto fisico ma sui valori e sui principi comuni. Perciò vedere due persone tanto dissimili è una violazione delle nostre aspettative.

 

Secondo il recente studio pubblicato dal “Journal of Social and Personal Relationships”, le gente ha più pregiudizi verso le coppie che differiscono troppo esteticamente, nello specifico quando uno dei partner pesa molto più dell’altro. Addirittura secondo gli intervistati la coppia dissimile dove uno è molto più grasso dell’altro, e quindi esteticamente incompatibile, dovrebbe ridurre le effusioni pubbliche al minimo. C’è chi però se ne frega di questa pressione sociale. Perché succede che sia attratto da un tipo così diverso?

la gente ha pregiudizi verso le coppie che differiscono esteticamentela gente ha pregiudizi verso le coppie che differiscono esteticamente

 

Secondo alcune ricerche dipende da quanto conosciamo una persona, prima di frequentarla, cioè in genere le coppie dissimili sono composte da persone che hanno avuto prima un rapporto platonico e in seguito sentimentale, sono stati prima amici e poi amanti.

 

I risultati hanno mostrato che più la loro conoscenza era precedente al rapporto (dai nove mesi in su), meno facevano il paio a livello di avvenenza. Inoltre si è scoperto che la coppia ben amalgamata, con livelli di bellezza simili, non è più felice dell’altra tipologia di coppia.

 

i simili si attraggono per via della competizione nel mercato dell accoppiamentoi simili si attraggono per via della competizione nel mercato dell accoppiamento

Quando l’individuo entra velocemente in una relazione, con molta probabilità finisce con qualcuno di simile per via della competizione nel mercato dell’accoppiamento. Ad esempio, se un ragazzo non molto attraente cerca di rimorchiare una modella al bar, probabilmente non avrà successo perché dovrà lottare per la attenzione di lei contro altri ragazzi più attraenti di lui.

 

Se la modella conosce bene quel ragazzo non molto bello, la sua percezione cambia, i tratti poco desiderabili a primo impatto, con il tempo quasi scompaiono, emergono caratteristiche importanti tipo il senso dell’umorismo, l’onestà, la affidabilità, tutti requisiti che le donne cercano nel loro uomo ideale. In pratica il tempo aiuta a rimettere in paro i livelli fra chi è più o meno attraente. 

briatore e gregoracibriatore e gregoraciassortimento dissimile fra padma lakshmi e salman rushdieassortimento dissimile fra padma lakshmi e salman rushdiei parter dissimili in genere sono stati prima amicii parter dissimili in genere sono stati prima amiciin genere si sceglie un partner non casuale rispetto al genotipoin genere si sceglie un partner non casuale rispetto al genotiporimorchiare al bar avvantaggia i tipi piu attraentirimorchiare al bar avvantaggia i tipi piu attraenticaso di accoppiamento assortativo fra similicaso di accoppiamento assortativo fra simili

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…