sky skate a new york 1

SAPETE DOVE SI TROVA LA PISTA DI PATTINAGGIO PIÙ “ALTA” DEL MONDO? – SI CHIAMA “SKY SKATE” ED È UNA DELLE ATTRAZIONI PIÙ ICONICHE DI NEW YORK, SI TROVA AL CENTESIMO PIANO DELL’OSSERVATORIO EDGE A HUDSON YARDS - PATTINARE COSTA DIECI DOLLARI IN PIÙ AL PREZZO DEL BIGLIETTO PER SALIRE IN CIMA AL GRATTACIELO...

Gina Di Meo per “l’Ansa”

 

osservatorio edge a hudson yards 1

Una delle attrazioni e attività più popolari della città di New York nel periodo invernale apre ad alta quota. Si tratta del pattinaggio su ghiaccio, che, nella Grande Mela diventa sensazionale trasferendosi al 100/o piano in cima all'osservatorio Edge a Hudson Yards e guadagnandosi il primato di pista di pattinaggio su ghiaccio più alta dell'emisfero occidentale. L'attrazione è stata ribattezzata 'Sky Skate' e rimarrà aperta fino al mese di marzo.

 

Non sarà una semplice attività ludico sportiva ma offrirà anche una spettacolare vista a 360 gradi della città di New York, soprattutto al tramonto, quando il sole tinge di rosa il cielo per poi scomparire dietro l'inconfondibile skyline. La pista è anche completamente eco sostenibile, è in ghiaccio sintetico e realizzata dall'azienda svizzera 'Glice'. Non ha bisogno di acqua ne' di energia per funzionare.

 

osservatorio edge a hudson yards 3

"Il pattinaggio su ghiaccio - ha detto all'ANSA Greg Holtzman, vicedirettore di Partnership & Communications, Hudson Yards Experiences - è un'attività iconica nella nostra città, è amata da tutti, a di qualsiasi generazione. Abbiamo quindi pensato a quanto potesse essere bello portarla su Edge, con il valore aggiunto di una vista spettacolare".

 

La pista si trova appositamente nella parte interna dell'osservatorio in modo da evitare ogni imprevedibilità meteorologica nei mesi invernali. 'Sky Skate' ha un costo di dieci dollari extra, compreso il noleggio dei pattini, sul prezzo del biglietto per salire su Edge. La pista ha una capacità massima di venti persone e ogni sessione dura mezz'ora. Con la riapertura post pandemia di Covid 19, Edge è diventato una delle attrazioni turistiche più ricercate della città, come confermato dalla stessa gestione. "E' delle cose assolutamente da fare quando si visita New York - continua Holtzman -.

 

sky skate a new york 1

Con la riapertura post Covid abbiamo registrato un sensibile aumento delle presenze e spesso siamo sold out. La fascia oraria più richiesta è naturalmente quella del tramonto. Sky Skate si aggiunge a City Climb (arrampicata sulla parete esterna dell'osservatorio, ndr) nella nostra ricerca di offrire esperienze sempre più sensazionali. Anticipo che non finirà qui perché il nostro team è sempre alla ricerca di attività sensazionali che possano essere all'altezza della sensazionalità di Edge".

sky skate a new york 2sky skate a new york 3osservatorio edge a hudson yards 2

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…