amazon pacchi consegne

SAPETE CHE FINE FANNO I PACCHI DI AMAZON NON CONSEGNATI AI CLIENTI? VENGONO RIVENDUTI AL CHILO - A ROMA C'E' UN NEGOZIO CHE SMERCIA I PACCHETTI (CHIUSI) CHE NON SONO STATI RECAPITATI: IL COSTO? 2,79 EURO ALL'ETTO - CHI LI ACQUISTA NON PUO' APRIRLI PRIMA, MA DEVE INDOVINARE COSA È CONTENUTO ALL'INTERNO, SPERANDO DI FARE UN AFFARE - CHI TENTA LA FORTUNA DENTRO LE SCATOLE TROVA DI TUTTO, DA UN SET DI TELECAMERE A UN PAIO DI OCCHIALI DI MARCA...

Estratto dell'articolo di Laura Bogliolo per www.ilmessaggero.it

 

pacco amazon 3

Bisogna ritrovarsi in una affollata fila di un centro commerciale romano per capire come la voglia di essere sorpresi non venga cullata solo dai bimbi. Resta, fortunatamente, anche negli adulti la magia dello stupore. “Scarta la carta”, lo slogan più gettonato nelle feste dei piccoli, o l’“unboxing”, festosi video di influencer mentre spacchettano regali su TikTok, qui, sembrano vibrare nell’aria mentre si aspetta di affondare le mani dentro cassettoni di legno pieni di pacchi misteriosi a caccia dell’affare.

 

Almeno cinque le ore trascorse in piedi prima di varcare la porta “magica” di cartone che dà accesso al regno dei sogni: siamo dentro un recinto dove per dieci minuti si è liberi di tuffarsi (o quasi) nelle cassettiere, stropicciare buste o scuotere pacchi per intuirne il contenuto e sperare di trovare l’oggetto dei desideri: uno smartphone, occhiali e orologi di marca, videogiochi, oppure una carta Pokemon da collezione da rivendere a migliaia di euro. Si sceglie, si va dal commesso che pesa i pacchi e si striscia il bancomat.

pacco amazon 2

 

Oltre 400 le persone in fila soltanto nella mattinata di martedì al secondo piano del Centro Commerciale Roma-Est di via Collatina per l'evento organizzato dalla start-up francese King Colis. Il primo in Italia che, vista l’affluenza, conferma anche nella Penisola la passione per la “blind sale”, ossia la vendita alla cieca di pacchi Amazon e non, smarriti in tutta Europa e venduti al peso: 1,99 a etto per quelli generici, 2,79 euro per i pacchi provenienti da Amazon.

 

I pacchi non consegnati «in precedenza - si legge sul sito di King Colis - una volta rimborsati i destinatari, venivano distrutti dalle piattaforme logistiche responsabili del trasporto». La start-up li acquista e li rivende a peso senza che nessuno sappia cosa contengano, facendo un favore anche all’ambiente. Il pop-up store in poche ore, martedì, ha attirato centinaia di persone.

 

pacco amazon 1

Hanno deciso di spendere, in media, cento euro per tentare la fortuna, ma c'è stato anche chi ha puntato solo ai pacchi più piccoli «sperando di trovare un gioiello» raccontava Sara, mamma del quartiere di Settebagni, che dopo la scelta fuggiva via con il bustone pieno di pacchettini. «Devo andare a prendere i bambini a scuola..».

 

In fila molti romani arrivati da quartieri vicini, ma anche pendolari della “blind sale”, una nuova forma di vendita figlia del boom dell’e-commerce e dei suoi inconvenienti (i pacchi smarriti). Molti sono partiti da altre regioni, come Umbria e Campania. Per lo più giovani, ma non mancano famiglie e coppie di mezza età. [...]

 

pacchi amazon

«Vengo dalla provincia di Roma, da Ladispoli - spiega invece Stefania, 47 anni - sono qui con amici, è un gioco, è molto divertente: ho speso 115 euro». Stefania inizia a scartare, è troppa la curiosità. Nei primi pacchi trova un paio di occhiali di marca, creme per il corpo, cuffiette wireless, una pinza professionale spelafili, un sensore elettronico scanner da parete. «Ho speso 31 euro, scarterò a casa: toccando un pacco ho pensato che contenesse un pappagallo sanitario e l’ho subito lasciato» spiega invece Sara, infermiera.

 

pacchi amazon

Molte le cover per cellulari intuite al tatto, diversi i portafogli e le cuffiette wireless scartate. C’è poi chi con soli 40 euro si è portato a casa un kit completo per installare un sistema di videocamere. Luca e Fabio, giovanissimi romani, hanno scelto soltanto «pacchi-box con la speranza di trovare carte Pokemon e scovarne una da collezione: l’altro giorno - dice con rimpianto - sul web ne hanno venduta una a 19mila euro...». [...] Sono dieci le tonnellate di pacchi in vendita al peso fino a esaurimento scorte. Il pop-up store sarà presente fino a domenica al Centro Commerciale Roma Est.

amazon pacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – DI FRONTE ALLO PSICODRAMMA LEGHISTA SUL VENETO, CON SALVINI CHE PER SALVARE LA POLTRONA E' STATO  COSTRETTO AD APPOGGIARE LA LISTA DI ZAIA, MELONI E FAZZOLARI HANNO ORDINATO AI FRATELLINI D’ITALIA UN SECCO “NO COMMENT” - LA PREMIER E IL SUO BRACCIO DESTRO (E TESO) ASPETTANO CHE LE CONTRADDIZIONI INTERNE AL CARROCCIO ESPLODANO E POI DECIDERE IL DA FARSI - PER NON SPACCARE LA COALIZIONE, LA DUCETTA POTREBBE SCENDERE A MITI CONSIGLI, NON CANDIDARE IL “SUO” LUCA DE CARLO E MAGARI TROVARE UN NOME “CIVICO”...

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...