AVVISATE I NO-POS DE' NOANTRI - IN DANIMARCA NEL 2022 NON CI SONO STATE RAPINE IN BANCA! MA COME HANNO FATTO? NEL 2000 I LADRI AVEVANO COLPITO ISTITUTI DI CREDITO 221 VOLTE, POI LE RAPINE SONO CALATE PROGRESSIVAMENTE – ESCLUSO CHE NON ESISTANO PIÙ MALVIVENTI, IL MOTIVO SAREBBE LEGATO ALLA DIMINUZIONE DELL’UTILIZZO DEL CONTANTE CHE HA PORTATO GLI ISTITUTI DI CREDITO A RIDURRE AL MINIMO I SERVIZI DI CASSA...
In Danimarca il 2022 è stato il primo anno in cui non si sono verificate rapine in banca. Il motivo è legato alla diminuzione dell'utilizzo del denaro contante, che ha portato gli istituti di credito a ridurre i servizi di cassa.
Lo ha spiegato il sindacato dei lavoratori che operano nella finanza. In Danimarca c'erano state 221 rapine in banca nel 2000, poi diminuite a meno di 10 all'anno dal 2017.
"Ogni volta che accade una rapuna è uno sforzo estremo per i dipendenti coinvolti", ha spiegato Steen Lund Olsen, vicepresidente del sindacato Finansforbundet. La pandemia di Covid-19 ha poi accelerato l'abbandono del contante, ha spiegato il rapprensantante di categoria.