
SCENDE LA PIOGGIA! FINE SETTIMANA PIOVOSO. DOMENICA MIGLIORA AL NORD, NEI GIORNI DELLA MERLA IL CLIMA SARÀ MITE - LE TEMPERATURE MANTERRANNO VALORI SEMPRE SOPRA LA MEDIA AL CENTRO-SUD CON PUNTE MASSIME FINO A 17°C…
Il dominio anticiclonico sta per essere sconfitto dall’ampia circolazione depressionaria che da più giorni staziona sulla Penisola Iberica. Una perturbazione collegata a questa instabilità sta per raggiungere l’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore il cielo sarà coperto al Nordovest e sulla Sardegna genererà delle piogge, via via più moderate sulla Liguria.
Sabato
Sin dalla mattina arriveranno le piogge, a cominciare dalla Liguria, con neve sopra i 900 metri. Il cielo sarà coperto al Nord e al centro si avranno piogge e anche qualche temporale.
Domenica
Ci sarà un miglioramento al Nord , ma le piogge si sposteranno al Sud.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sotto il profilo delle temperature non sia avranno grossi scossoni con valori sempre sopra la media e piuttosto miti al Centro-Sud con punte massime fino a 17°C. Cominceranno a soffiare venti di Libeccio che manterranno un tempo a tratti instabile sulle regioni centro-settentrionali e almeno fino a martedì, dopo di che l’alta pressione potrebbe ritornare sull’Italia facendoci vivere i tre giorni della Merla con bel tempo e clima decisamente molto mite.