regina elisabetta meghan markle lilibeth

NIENTE FOTO, PLEASE – CON UNO SCHIAFFONE LA REGINA ELISABETTA HA RISPEDITO HARRY E LA MOGLIETTINA MEGHAN NEGLI USA: I DUE VOLEVANO GIOCARSI LA CARTA DEL GIUBILEO PER VENDERE A NETFLIX LE FOTO DELLA FIGLIA LILIBET CON LA SOVRANA, MA ELISABETTA SI È RIFIUTATA DI FARSI IMMORTALARE CON LA PRONIPOTE PARLANDO DI “INCONTRO PRIVATO” – UNA SCELTA CHE HA FATTO INCAZZARE I SUSSEX CHE SONO RIPARTITI PRIMA DELLA FINE DELLE CELEBRAZIONI…

Vittorio Sabadin per “il Messaggero”

 

regina elisabetta

La regina Elisabetta ha rifiutato di essere fotografata con la figlia di Harry e Meghan, Lilibet, quando l'ha incontrata la scorsa settimana nel castello di Windsor. I Sussex avevano allertato il fotografo di fiducia, Misan Harriman, ma è stato loro spiegato che si trattava di «un incontro familiare privato» e che non ci sarebbero state immagini a documentarlo.

L'aggettivo privato aveva sempre avuto un effetto balsamico su Harry e Meghan, visto che erano fuggiti in America anche per difendere la loro privacy. Ma questa volta li ha mandati su tutte le furie: a parte l'apparizione nella basilica di St Paul, non si sono più fatti vedere durante i festeggiamenti del Giubileo di platino e sono ripartiti in anticipo domenica mattina, prima della conclusione delle celebrazioni.

 

VIAGGIO SENZA RIFLETTORI C'è il forte sospetto che più arrabbiati di loro siano i produttori di Netflix, che stanno registrando una serie sulla vita quotidiana dei Sussex e speravano probabilmente di poter contare su qualche immagine che consentisse di intitolare una puntata Lilibet incontra Lilibet. Per evitare sorprese, alla troupe di Netfix era stato negato l'accredito al Giubileo, cosa alla quale si è cercato di rimediare convocando Harriman.

 

meghan markle e la figlia lilibet

Il giornalista investigativo Tom Bower, che sta scrivendo una biografia della duchessa del Sussex, condivide questi sospetti: «Meghan deve essere stata furiosa quando ha saputo che le fotografie del loro incontro a Windsor erano vietate. Bandita dal balcone di Buckingham Palace, nessuna ripresa di lei con la Regina: il colpo finale è stato nessuna immagine di Lilibet con la bisnonna. Il contratto dei Sussex con Netflix è in pericolo e il veto alle foto alimenterà il loro risentimento».

 

Subito dopo l'improvvisa partenza di Harry e Meghan i tabloid inglesi hanno scatenato i loro migliori segugi per capire com' erano andate le cose. I Sussex erano arrivati mercoledì su un aereo privato (le loro battaglie per l'ambiente sembrano momentaneamente sospese) e forse hanno portato subito Lilibet a Windsor, dove c'erano anche Carlo e Camilla, ma non William e Kate. Il giorno dopo, Harry e Meghan sono stati messi con gli altri parenti di secondo piano a guardare il Trooping the Colour dalle finestre dell'ufficio del Maggiore Generale, e sono stati esclusi dall'apparizione con la Regina al balcone.

lilibet, la figlia di meghan e harry

 

Elisabetta, Carlo e Camilla, William e Kate con i loro bambini hanno pranzato insieme a Buckingham Palace. Gli altri parenti minori, comprese le principesse Eugenie e Beatrice con i mariti, sono andati a pranzo probabilmente dove vanno spesso, da Scott' s a Mayfair, ma i Sussex non li hanno raggiunti. Venerdì c'è stata la loro unica apparizione pubblica a St Paul, in seconda fila e lontani da Carlo e William, e sabato la festa per il primo compleanno di Lilibet, alla quale non si sa chi abbia partecipato.

 

RITORNO A CASA Tornati a Los Angeles, i Sussex hanno diffuso qualche foto: ce n'è una di Lilibet, una della torta fatta dalla pasticcera preferita, Claire Ptak, una di Meghan che tiene in braccio la bambina davanti a Camilla Holmstroem, la moglie del fotografo Harriman, con le loro due figlie truccate da gattine. Non ci sono foto di Harry, né del suo primogenito Archie, portato a Londra e mai visto, né di altri Windsor eventualmente presenti. Sicuramente non c'erano William e Kate. I Sussex e i Cambridge non si sono mai incontrati nei quattro giorni del Giubileo, né si sono scambiati un saluto o una parola: la rottura è totale.

royal family (senza harry) al balcone di buckingham palace

 

Elisabetta è invece gentile con tutti, ma il divieto di diffondere sue immagini con Lilibet sembra dare forza alle voci secondo le quali non ha mai autorizzato Harry a dare alla bambina il nomignolo che lei aveva da piccola, e che solo i suoi familiari erano autorizzati ad usare. Harry e Meghan sono tornati in America di pessimo umore e la Royal Family si prepara al peggio: devono uscire il libro di Harry, la serie di Netflix e forse qualche altra intervista. Ma dopo l'incredibile successo del Giubileo parlar male della Regina e dei Windsor potrebbe non portare più alcun vantaggio ai Sussex, e accelerare invece il processo della loro mesta autodistruzione.

La regina Elisabetta 2La regina Elisabetta con il principe Georgeil principe harryroyal family (senza harry) al balcone di buckingham palace il principe harry scherza con le principesse beatrice ed eugenie ei loro mariti il principe harry e meghanil principe william e katekate middletonil duca e la duchessa di sussex arrivano questa mattina per il servizio di ringraziamento alla cattedrale di st paul a londra copiail principe william sembrava a disagio quando entrava nella cattedrale e anche quando si sedeva davanti alla chiesaharry e meghan tornano in california 8harry e meghan tornano in california 12harry e meghan tornano in california 11royal family (senza harry) al balcone di buckingham palace 3la regina elisabetta 2La regina Elisabetta con il principe Carlo e Camilla

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…