scontri tra polizia e manifestanti a torino

SCONTRI A TORINO TRA MANIFESTANTI E POLIZIA - IL CORTEO DEGLI STUDENTI HA PROVATO A ENTRARE NEL POLITECNICO, TENTANDO DI FORZARE IL BLOCCO DEGLI AGENTI DI POLIZIA - I PISCHELLI, CON LE BANDIERE DELLA PALESTINA IN MANO, HANNO LANCIATO UOVA E SASSI CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE CHE HANNO REAGITO CON DELLE MANGANELLATE - SFONDATO IL CANCELLO DELLA SEDE RAI MA I MANIFESTANTI NON SONO ENTRATI NELL'EDIFICIO - AL CORTEO DI ROMA SONO STATI ESPLOSI DEI FUOCHI D'ARTIFICIO DAVANTI AL MINISTERO DEI TRASPORTI E ALLA SEDE DELL'AERONAUTICA- CONTESTATO SALVINI 

 

CORTEO ROMA, FUOCHI D'ARTIFICIO AL MINISTERO 'SALVINI VERGOGNA'

manifestazione usb roma 4

(ANSA) - ROMA, 13 DIC - Azione anche davanti al ministero dei Trasporti durante il corteo Usb a Roma. "Vergogna Salvini. Un ministro che non si occupa dei trasporti. Bravo solo ad andare alle sagre e a mangiare tortellini.

 

Salvini minaccia sanzioni e precettazioni. Ma noi non ci facciamo intimorire, il paese è sfinito". Cori, fumogeni e fuochi d'artificio davanti alla sede del ministero dei trasporti a Roma guidato da Matteo Salvini. Il dicastero è presidiato da diverse camionette della polizia, anche con idranti.

 

CORTEO USB A ROMA, FUOCHI D'ARTIFICIO DAVANTI SEDE AERONAUTICA

scontri tra polizia e manifestanti a torino 29

(ANSA) - ROMA, 13 DIC - Azione davanti alla sede dell'aeronautica militare, del ministero della difesa, al corteo di oggi a Roma. Passando davanti al palazzo, è stata accesa una batteria di fuochi d'artificio.

 

Un "attacco" simbolico del movimento della lotta per la casa per protestare "contro la guerra in Medio Oriente, contro l'aumento della spesa militare e il sostegno a Israele", dicono i manifestanti. A sfilare al corteo di Usb per lo sciopero generale anche una grande bandiera palestinese.

 

SCONTRI A TORINO AL CORTEO DEGLI STUDENTI

(ANSA) - TORINO, 13 DIC - Scontri a Torino davanti alla sede del Politecnico si sono verificati durante un corteo di studenti. I dimostranti hanno lanciato uova e sassi contro il reparto mobile della polizia, che ha reagito con manganellate. Un manifestante è stato bloccato.

manifestazione usb roma 7

 

I manifestanti - diverse centinaia - si erano avvicinati all'ingresso posteriore del Politecnico, tentando di sospingere contro il muro gli agenti del reparto mobile sistemati a presidio. Le forze dell'ordine hanno reagito servendosi degli scudi e dei manganelli per ripristinare una fascia di rispetto. I dimostranti in seguito si sono avvicinati nuovamente per chiedere il rilascio del loro compagno bloccato dagli agenti.

 

BLITZ ALLA SEDE DELLA RAI DEL CORTEO DI STUDENTI A TORINO

(ANSA) - Blitz alla sede della Rai di via Verdi, a Torino, dei giovani e giovanissimi partecipanti al corteo studentesco di stamani. I dimostranti hanno divelto la grata della porta d'ingresso al centro di produzione intitolato a Piero Angela.

 

scontri tra polizia e manifestanti a torino 15

Non sono però entrati nell'edificio: l'accesso era bloccato, subito dietro, da carabinieri in tenuta antisommossa. I manifestanti hanno sostenuto che la Rai fa "disinformazione" su quanto avviene in Medio Oriente. Sul selciato è stata tracciata la scritta "Rai: sanzionati".

 

DUE STUDENTI IDENTIFICATI DURANTE GLI SCONTRI AL CORTEO A TORINO

(ANSA) - Due dei partecipanti al corteo studentesco di stamani a Torino sono stati identificati dalla polizia in occasione degli scontri con le forze dell'ordine avvenuti davanti al Politecnico. La loro condotta è ora al vaglio della Digos. Entrambi erano stati bloccati dagli agenti e dopo l'identificazione, avvenuta direttamente sul posto, sono stati rilasciati; quindi si sono riuniti al corteo.

scontri tra polizia e manifestanti a torino 16scontri tra polizia e manifestanti a torino 17scontri tra polizia e manifestanti a torino 13scontri tra polizia e manifestanti a torino 38scontri tra polizia e manifestanti a torino 9scontri tra polizia e manifestanti a torino 8scontri tra polizia e manifestanti a torino 11scontri tra polizia e manifestanti a torino 39scontri tra polizia e manifestanti a torino 20manifestazione usb roma 10scontri tra polizia e manifestanti a torino 34scontri tra polizia e manifestanti a torino 5manifestazione usb roma 11scontri tra polizia e manifestanti a torino 35scontri tra polizia e manifestanti a torino 21scontri tra polizia e manifestanti a torino 4scontri tra polizia e manifestanti a torino 10scontri tra polizia e manifestanti a torino 37manifestazione usb roma 13scontri tra polizia e manifestanti a torino 23scontri tra polizia e manifestanti a torino 6scontri tra polizia e manifestanti a torino 7scontri tra polizia e manifestanti a torino 22scontri tra polizia e manifestanti a torino 32scontri tra polizia e manifestanti a torino 26scontri tra polizia e manifestanti a torino 18manifestazione usb roma 15scontri tra polizia e manifestanti a torino 31scontri tra polizia e manifestanti a torino 3scontri tra polizia e manifestanti a torino 36manifestazione usb roma 12scontri tra polizia e manifestanti a torino 30scontri tra polizia e manifestanti a torino 14

Ultimi Dagoreport

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”