NAPOLI DA LEGA-RE - SCONTRI E PROTESTE DAVANTI LA SEDE DE “IL MATTINO” PER LA VISITA DI SALVINI - I CENTRI SOCIALI CERCANO BLOCCARE L'INGRESSO DEL LEGHISTA E INTERVENGONO GLI AGENTI IN TENUTA ANTISOMMOSSA PER RISTABILIRE L’ORDINE
napoli proteste per la visita di salvini
Da www.ansa.it
Un gruppo di ragazzi, appartenenti ai centri sociali, ha cercato di bloccare l'ingresso del quotidiano Il Mattino, a Napoli, dove è atteso il leader della Lega Nord Matteo Salvini. I ragazzi hanno intonato cori contro Salvini.
Le forze dell'ordine hanno rimosso il blocco dei giovani dei centri sociali; agenti in tenuta antisommossa hanno spostato di peso alcuni ragazzi che ostruivano l'ingresso nella sede del giornale. I manifestanti sono ora dall'altra parte della strada dove vengono tenuti sotto controllo dagli agenti.
napoli proteste per la visita di salvini.
"L'Italia vince o perde tutta insieme". Lo ha il segretario della Lega, Matteo Salviini, nel corso di una intervista alla Tgr Campania. "Ai napoletani dico conosciamoci, impariamo a stimarci - ha proseguito - ciascuno con le sue identità. L'Italia è bella perché è diversa, ci sono ottomila comuni, ottomila campanili, ottomila profumi". Quindi, ha concluso, "la mia convinzione, rispetto alla Lega del passato, è che l'Italia vince o perde tutta insieme".
napoli proteste per la visita di salvini napoli proteste per la visita di salvini. napoli proteste per la visita di salvini.