falsario torino truffatore papalina anello francesco papa

UNA TRUFFA DIVINA! – UN TORINESE È STATO BECCATO DALLA FINANZA A VENDERE PER MIGLIAIA DI EURO FALSI CIMELI RELIGIOSI, COME L’ANELLO INDOSSATO DA PAPA FRANCESCO O LA SUA PAPALINA PREFERITA. TUTTO CON CERTIFICAZIONE “FARLOCCA”  – IL FALSARIO PROPONEVA ANCHE BIGLIETTI DA VISITA FIRMATI DALLA REGINA ELISABETTA, VINILI AUTOGRAFATI DAI BEATLES E DA FREDDIE MERCURY, I CALZONCINI INDOSSATI DA STALLONE IN “ROCKY”. E PER LE SPEDIZIONI, UTILIZZAVA L’IDENTITÀ DI UNA PERSONA MORTA…

Estratto dell’articolo di Maurizio Ternavasio per www.lastampa.it

 

la falsa papalina papale

«Cosa cerchi? Noi abbiamo di tutto. Vuoi qualche esempio? L’elenco è lungo: l’anello indossato da Papa Francesco, ma anche la sua papalina preferita. E, in ambito non religioso, i biglietti da visita firmati dalla Regina Elisabetta, i vinili autografati dai Beatles e da Freddie Mercury, i calzoncini indossati da Sylvester Stallone in Rocky …».

 

Ecco, questi sono solo alcuni dei cimeli, falsi, con tanto di certificazione altrettanto farlocca, commercializzati da un torinese denunciato dalla Guardia di Finanza di Torino. Che per le spedizioni in tutto il mondo utilizzava l’identità di una persona deceduta.

 

[…] Così sono stati rinvenuti diversi articoli contraffatti, utilizzati per realizzare frodi in commercio attraverso la loro vendita online: il calzoncino indossato da Sylvester Stallone nel film “Rocky IV”, ad esempio, risultava “autenticamente” autografato dallo stesso attore…

 

ANELLO D'ARGENTO DI PAPA FRANCESCO

Non potevano mancare le contraffazioni delle più importanti squadre di calcio di tutto il mondo. Le magliette di Paris Saint Germain, Real Madrid, Manchester United, Juventus, Milan e Inter recavano anch’esse le firme apocrife di grandi campioni come Messi, Ronaldo, Neymar, e Ibrahimovic. […]

l'anello di papa francescostallone rocky IItruffa guardia di finanza 1sylvester stallone rocky iv. truffa guardia di finanza 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"