UNA TRUFFA DIVINA! – UN TORINESE È STATO BECCATO DALLA FINANZA A VENDERE PER MIGLIAIA DI EURO FALSI CIMELI RELIGIOSI, COME L’ANELLO INDOSSATO DA PAPA FRANCESCO O LA SUA PAPALINA PREFERITA. TUTTO CON CERTIFICAZIONE “FARLOCCA” – IL FALSARIO PROPONEVA ANCHE BIGLIETTI DA VISITA FIRMATI DALLA REGINA ELISABETTA, VINILI AUTOGRAFATI DAI BEATLES E DA FREDDIE MERCURY, I CALZONCINI INDOSSATI DA STALLONE IN “ROCKY”. E PER LE SPEDIZIONI, UTILIZZAVA L’IDENTITÀ DI UNA PERSONA MORTA…
Estratto dell’articolo di Maurizio Ternavasio per www.lastampa.it
«Cosa cerchi? Noi abbiamo di tutto. Vuoi qualche esempio? L’elenco è lungo: l’anello indossato da Papa Francesco, ma anche la sua papalina preferita. E, in ambito non religioso, i biglietti da visita firmati dalla Regina Elisabetta, i vinili autografati dai Beatles e da Freddie Mercury, i calzoncini indossati da Sylvester Stallone in Rocky …».
Ecco, questi sono solo alcuni dei cimeli, falsi, con tanto di certificazione altrettanto farlocca, commercializzati da un torinese denunciato dalla Guardia di Finanza di Torino. Che per le spedizioni in tutto il mondo utilizzava l’identità di una persona deceduta.
[…] Così sono stati rinvenuti diversi articoli contraffatti, utilizzati per realizzare frodi in commercio attraverso la loro vendita online: il calzoncino indossato da Sylvester Stallone nel film “Rocky IV”, ad esempio, risultava “autenticamente” autografato dallo stesso attore…
ANELLO D'ARGENTO DI PAPA FRANCESCO
Non potevano mancare le contraffazioni delle più importanti squadre di calcio di tutto il mondo. Le magliette di Paris Saint Germain, Real Madrid, Manchester United, Juventus, Milan e Inter recavano anch’esse le firme apocrife di grandi campioni come Messi, Ronaldo, Neymar, e Ibrahimovic. […]
l'anello di papa francescostallone rocky IItruffa guardia di finanza 1sylvester stallone rocky iv. truffa guardia di finanza 2