federico moccia laurea tesi

IO PROFESSIONE MITOMANE – LO SCRITTORE FEDERICO MOCCIA SI È LAUREATO IN LETTERE MODERNE ALL’UNIVERSITÀ TELEMATICA “MARCONI” DI ROMA SCRIVENDO UNA TESI SU SE STESSO, IL TITOLO: “DUE VISIONI COMPARATE DELL’AMORE: JACK LONDON E FEDERICO MOCCIA, DIFFERENZE E AFFINITÀ DI STILE, VISIONE E ISPIRAZIONE ATTRAVERSO IL TEMPO” – NEANCHE COSÌ MOCCIA, 59 ANNI, È RIUSCITO A PRENDERE 110 MA SI È FERMATO A… - ANCHE IL CALCIATORE LEWANDOWSKI SCRISSE UNA TESI SU SE STESSO SEI ANNI FA

V.Lup. per “la Repubblica”

 

LA TESI DI LAUREA DI FEDERICO MOCCIA SU SE STESSO

«Due visioni comparate dell’amore: Jack London e Federico Moccia, differenze e affinità di stile, visione e ispirazione attraverso il tempo».

 

Si tratterebbe solo dell’ennesima tesi di laurea sullo scrittore diventato popolare con “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”. Se non fosse per un dettaglio, non sfuggito ai fan e ai più curiosi: il “candidato” è proprio lui, Federico Moccia.

 

A darne notizia sui social è lo stesso scrittore romano: il 59enne nei giorni scorsi si è laureato (con 107 su 110) in Lettere moderne all’università Marconi e ha pubblicato su Facebook un selfie con la corona d’alloro.

 

FEDERICO MOCCIA SI LAUREA IN LETTERE

 

C’è chi si congratula, ma anche chi ironizza: «Vorrei avere la stessa autostima di Federico Moccia che scrive una tesi su se stesso».

 

2. COSA HANNO IN COMUNE FEDERICO MOCCIA E ROBERT LEWANDOWSKI

 

Estratto dell'articolo di Antonio Gurrado per www.ilfoglio.it

 

Facile fare gli spiritosi oggi su Federico Moccia che si laurea con una tesi su sé stesso; io avevo già fatto lo spiritoso sei anni fa, quando Robert Lewandowski si era laureato con una tesi su – no, non su Federico Moccia, su sé stesso anche lui. [...]

 

robert lewandowski rigore sbagliato messico polonia

C’è qualcosa che la tesi su Federico Moccia ha aggiunto al sapere di Federico Moccia sull’argomento? Questa tesi, insomma, è servita a qualcosa? O, come molte tesi di argomento letterario, è la solita accozzaglia di nozioni che si possono leggere e scoprire altrove, senza il valore aggiunto di un barlume di intuizione che faccia dire a Federico Moccia: “Oh guarda, una cosa su Federico Moccia che ignoravo”? [...]

federico mocciafederico moccia foto di bacco

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…