IL PROF NON LO FREGHI - UNA DOCENTE DI LATINO E GRECO DI SCAFATI, IN PROVINCIA DI SALERNO, FA BENDARE UNA STUDENTESSA PRIMA DI INIZIARE L’INTERROGAZIONE A DISTANZA: COSÌ ERA SICURA CHE NON SBIRCIASSE! MA LO SCREENSHOT DELLA RAGAZZA È INIZIATO A CIRCOLARE TRA STUDENTI E RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO, CHE HANNO SEGNALATO TUTTO ALLA PRESIDE…
studentessa bendata per l interrogazione a scafati
Fulvio Bufi per www.corriere.it
Al liceo classico Renato Caccioppoli di Scafati, in provincia di Salerno, dove la didattica si svolge a distanza come in tutte le scuole della Campania, una docente di latino e greco ha imposto a una studentessa di bendarsi prima di iniziare l’interrogazione.
Un metodo che la professoressa ha adottato per impedire ai ragazzi di sbirciare sugli appunti o di cercare le risposte aprendo una finestra sul pc. Ma non si è resa conto che una imposizione del genere è assolutamente al di fuori di qualsiasi regola civile, oltre che scolastica, e sicuramente ben oltre le prerogative di qualsiasi docente.
Foto su Whatsapp
Lo screenshot dell’immagine della ragazza con la benda sugli occhi è circolato via Whatsapp tra studenti e rappresentanti di istituto, e nel frattempo molti ragazzi, pur ribadendo di avere sempre stimato la professoressa, hanno segnalato l’iniziativa al preside.
L’episodio è stato poi riportato dal sito cronachedellacampania.it, al quale fa riferimento anche il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha presentato una interrogazione all’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Fortini.
DIDATTICA A DISTANZA lezioni virtuali 2lezioni virtuali 6lezioni virtuali 1liceo classico Renato Caccioppoli SCAFATI