sesso seduzione milf toyboy

LE SCUOLE DI SEDUZIONE? UN METODO PER SPENNARE GLI ALLOCCONI IN CRISI DI MEZZ’ETA’ – I CORSI PER DIVENTARE LATIN LOVER, NEI QUALI VENGONO DISPENSATI CONSIGLI PER “CONQUISTARE TRE RAGAZZE A SETTIMANA”, VANNO SEMPRE PIU’ DI MODA TRA I 50ENNI IN CERCA DI UNA DONNA. IL COSTO? PER UNA CONSULENZA SI PUO' ARRIVARE ANCHE A 900 EURO L'ORA - LA STRONCATURA DELLA SESSUOLOGA: “PUNTANO SULLE INSICUREZZE PER FIDELIZZARE I CLIENTI...”

Estratto dell’articolo di Giulia D’Aleo per “La Repubblica”

 

sesso occasionale e seduzione6

Il primo approccio avviene sui social, dove i coach svelano il segreto per diventare magicamente attraenti e gli errori da evitare per non apparire degli «sfigati». Alcuni promettono, tra le altre cose, di farti «conquistare tre ragazze a settimana». Dalla nascita nei primi anni duemila, le scuole di seduzione italiane hanno vissuto mille vite.

 

In principio si rifacevano al manuale The Game: la bibbia del seduttore arrivata dagli Usa per svelare l’esistenza di una società segreta di playboy infallibili e promettere di istruire gli uomini “beta” del mondo, con tecniche da seguire alla lettera come fossero istruzioni Ikea.  A vent’anni di distanza, dopo essere sopravvissute alle accuse di sessismo senza aver registrato una vera e propria caduta, le scuole stanno sperimentando un cambio di target: non più solo ventenni alla scoperta del mondo e del sesso, ma anche over 50 in attesa di riscoprirli.

sesso occasionale e seduzione4

 

Nei video proposti online, ogni aspetto del rapporto con l’altro viene schematizzato in punti, semplificato, illustrato su una lavagna, perché la soluzione a qualsiasi problema è concreta e a portata di mano. O meglio, di consulenza. Si può iniziare con un libro per accrescere l’autostima, poi passare ai consigli in tempo reale sui messaggi da mandare per non risultare «scontato e banale». A quel punto, si può optare per una consulenza individuale per prepararsi al primo appuntamento. Il costo? Si arriva anche a 900 euro l’ora. E, se ci si lascia, ci sono anche corsi per riconquistarla.

sesso occasionale e seduzione5

 

«Per far sì che le persone rimangano incollate ai servizi si punta sulle loro insicurezze, proponendo dei modelli precisi di uomo ‘virile’ a cui aderire per non sentirsi inadeguati», riflette la psicologa e sessuologa Erika Desambrois, da cui arrivano anche studenti dei corsi. «Passa anche l’idea – aggiunge - che tutte le donne vogliano la stessa cosa». Fatte proprie le regole del marketing, la scuola di seduzione diventa, infatti, un «brand» a cui «fidelizzarsi ». Ne parla così Fabrizio, ex studente e ora coach di seduzione.

 

sesso occasionale e seduzione2

Mestiere per cui esiste, ovviamente, un corso specifico. In questo modo, c’è chi alle scuole rimane legato mesi, chi persino degli anni: «Seguo un ragazzo iscritto dal 2016», riferisce il trainer. Alessandro, 34 anni, ha invece dedicato un anno del suo tempo e circa 6mila euro per trovare una soluzione ai suoi problemi d’amore e, assicura, sarebbe pronto a rifarlo: «Ero succube della donna, il classico ragazzo che viene sfruttato per il regalo o la cena e poi mollato. Lavorando su me stesso ho capito che nessuno può mancarmi di rispetto».

 

sesso occasionale e seduzione3

Se ancora oggi riescono ad attirare pochissime donne, i corsi non convincono più, però, solo i giovanissimi. «Abbiamo alzato la qualità: non seguiamo più il 20enne in cerca di sesso, com’ero io ai tempi, ma chi ha più di 40 anni e invidia gli amici con relazioni stabili», spiega Louis Nicoletta, che oggi vanta di essere l’unico coach ad aver messo su famiglia. […]

 

Il mercato, infatti, è stato fagocitato da Playlover Academy, nata nel 2016 da una costola della scuola pioniera. Il segreto, sostiene, è che i competitors investono «fino a 100mila euro in sponsorizzazioni». Successo confermato da Christian Pozza, uno dei due soci a capo di Playlover: «Abbiamo circa 10mila clienti. All’inizio erano ragazzi tra i 25 e i 35 anni, adesso si è aggiunta una categoria consistente di over 50». Stesse proporzioni anche per la torinese In attraction, dove la maggior parte dei 150 studenti ha più di quarant’anni. «I rapporti stanno diventando sempre più effimeri analizza il fondatore, Enrico Mele -, così capita di doversi rimettere in discussione a qualsiasi età».

sesso occasionale e seduzione11

 

Tanto che persino i più adulti partecipano ora ai bootcamp, ultimo step della formazione e anche il più caro. Per quello di PuaTraining, ad esempio, servono 2.599 euro. «Messa così sembra una rapina a mano armata, ma all’ora sono circa 70 euro – precisa Nicoletta. Il prezzo per delle ripetizioni di matematica».  […]

sesso occasionale e seduzione10

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...